Ti inviava dei segnali d’interesse, ma si fanno sempre più rari. Hai l’impressione di passare il tuo tempo ad aspettare i suoi messaggi. Diventa sempre meno tenero con te. In sostanza, lui fugge e tu lo insegui. Senti che finirai per perderlo, ma non sai come invertire la tendenza.
Ti resta UNA tecnica di seduzione, quella dell’ultima chance: è il FO (Freeze Out).
Freeze Out: Cos’è?
Il FO consiste in congelare la relazione quando va a rotoli troppo velocemente, in particolare tagliando i ponti.
Della crionica amorosa, insomma.
Così, una volta passato il tempo necessario, potrai riprendere su basi migliori.
Freeze out: come applicarlo?
1. Tagliare i ponti
Interrompi gli sms, le mail, i colpi di telefono, i messaggi su Facebook, i tweet o i faccia a faccia…
Se sei obbligata a vederlo, non ignorarlo.
Non devi dare l’impressione di evitarlo, ma semplicemente di non essere interessata a lui.
Parlagli come se fosse solo il collega o vicino che è : sorridente, con una conversazione banale che taglierai il prima possibile. Ma non mostrare più ALCUN segno d’interesse.
2. Non avvertirlo
Avvertirlo equivale a chiedergli il permesso di fare una pausa, come se fosse il tuo fidanzato. Non è il caso. È proprio per questo che stai applicando un FO.
Avvertirlo è come urlargli nell’orecchia: “TI amo! Provami che anche tu mi ami correndomi dietro.” Detto altrimenti, significa sabotare il FO.
Quindi, anche se sei la sua “confidente”, non devi rendergli conto di nulla.
3. Pensare ad altro
Un FO richiede un po’ di forza per non crollare.
Se resti incollata al telefono ad aspettare un segnale, si può scommettere che finirai sia per rompere il FO, che per decuplicare la tua ossessione (il che è contro-produttivo).
Quindi, pensa ad altro.
Concentrati sui tuoi amici, la tua famiglia, il tuo lavoro, le tue attività, i tuoi progetti e, perché no, su altri ragazzi. Allontanati dai tuoi sentimenti.
4. Evita di rispondere
E se ti invia degli sms, dei messaggi, che fare?
Tutto dipende dalla situazione.
Il FO si calibra (si adatta) a seconda di te, della tua relazione e del ragazzo in questione.
Se è un Ex che vuoi riconquistare la cosa migliore da fare è NON rispondere. È normale che lui cerchi di avere conferma dei tuoi sentimenti nei suoi confronti, il suo Ego è toccato dalla tua assenza, ma questo non vuol dire che voglia riprendere qualcosa con te.
Quindi, tieni duro.
Se è l’inizio di una seduzione o se il Signore era sovraccarico di lavoro, forse il FO non era la strategia migliore. Forse bisogna rivederlo al ribasso.
Se è un amico (che vuoi sedurre) che attraversa delle grandi difficoltà, forse è meglio dimenticare l’idea di piacergli per far passare DAVANTI l’amicizia.
Nota che dare notizie significa annullare il FO.
5. Riprendere i contatti
Si cercherà un faccia a faccia (meglio proporlo per telefono piuttosto che per SMS.)
Bisognerà ricominciare tutte le tappe della seduzione:
- Comfort: metterlo a suo agio con l’umorismo, creare una connessione
- Sessualizzazione: assumere il proprio interesse, fare dei sottintesi
- Kino: un’escalation di contatto tattile
- KC (bacio alla francese)
Non dare spiegazioni sul tuo gesto. È peggio di un segno d’interesse, è una prova di sentimenti.
Annulli il FO e gli invii il messaggio: “Non sono mai scappata da te, attendevo semplicemente che tu tornassi da me”.
Freeze Out: in quali circostanze?
Il FO è un lascia o raddoppia. Rompi la relazione e tutto ciò che avevi acquisito. Quindi non farne una tecnica sistematica.
Con un ex
Recuperare un ex spesso richiede l’uso di strategie dell’ultima chance. (Se vuoi approfondire l’argomento su come riconquistare il tuo uomo, ho realizzato una serie di articoli consultabili cliccando qui)
Con lui, dimentichiamo il nostro Ego in favore di suppliche, lacrime, ricatti, dichiarazioni infuocate…
Ci tiriamo decisamente la zappa sui piedi. Ci sentiamo ancora tanto prossime a lui che non immaginiamo che il nostro dolore lo possa lasciare indifferente. Il risultato dei nostri lamenti è peggiore: lo facciamo fuggire.
Brilliamo più per la nostra assenza che per quella presenza tanto criticabile.
Il FO ci permette di fargli capire che facciamo ben volentieri a meno di lui.
Il rapporto di forze è invertito: è lui che ci perde. Si interroga sul nostro improvviso disinteresse. Il suo Ego è toccato e l’astinenza post-rottura è moltiplicata.
Durante il FO bisognerà andare avanti: nuovo look, nuove attività, nuovi amici, buon umore, gioia di vivere.
In breve, ridiventa la donna che l’aveva sedotto quando vi siete incontrati, in meglio.
(Non ci nascondiamo dietro un dito, è una forma di manipolazione che applichiamo su qualcuno che diciamo di amare. Ma funziona.)
Con un amico
Sei nella Friend Zone, tuo malgrado.
Il FO permette di farsi “dimenticare” come amica, di rifiutare quella posizione per diventare una potenziale pretendente.
Cerca di capire bene cosa vuoi, perché perderai sicuramente la sua amicizia. Ma ce n’è, dal momento che provi qualcosa per lui?
Bisogna perdere i cattivi riflessi puramente amichevoli (ascolto dei suoi problemi di cuore, disponibilità eccessiva, tolleranza verso i suoi egoismi) per entrare in un gioco di seduzione quando vi ritrovate.
Con un piano fallito
Hai combinato gli “errori”: troppi sms, troppi segnali d’interesse, troppe osservazioni…
Per voler andare troppo veloce, l’hai perso per la strada. Non sei troppo distante dal “passa al prossimo”.
Il FO può permettere di ricominciare da zero più tardi. Molto più tardi.
Devi far dimenticare i tuoi errori passati, in favore di una nuova immagine di “ragazza da conquistare”. L’ideale durante questo FO è vedere altre persone e lavorare sulla propria fiducia in se stessi.
Freeze Out: quanto tempo?
Dipende.
Il minimo è di una settimana (se nella vostra relazione eravate sempre appiccicati).
Ma il FO può durare vari mesi (quando bisogna ricominciare TUTTO da zero).
Freeze Out: funziona sempre?
NO.
Il FO è ben distante dall’essere una tecnica magica.
Tutte le situazioni (e gli uomini) sono differenti. L’efficacia del FO dipende fortemente da quello che è successo a monte e da come gestisci i vostri incontri. Bisognerà sedurlo, senza mostrare i tuoi sentimenti.
Quindi: regolazione e buon senso.
Il FO offre una porta d’uscita al ragazzo che in fin dei conti voleva terminare il gioco di seduzione con te. Gli può permettere di girare pagina più facilmente.
Per non vivere delusioni troppo forti, guarda le cose con un po’ di distacco: è realmente utile fare un FO? Non è davvero meglio passare ad altro? Il gioco vale la candela? Non sempre.
Col tempo, non è più il genere di sforzo che si fa per un qualcuno. Ci sono altre persone straordinarie da conoscere. Allora, se lui non ne vuole sapere di noi, giriamo pagina e la vita continua.
E tu tenteresti il FO? Hai già usato questo genere di strategie con un ragazzo?
2 commenti su “Tecniche di Seduzione Dell’Ultima Chance: il Freeze Out”
Io l’ho usato con un ragazzo con il quale mi frequentavo da un po’ di mesi per vedere se era davvero interessato a me o se voleva solo divertirsi; dopo che mi ha chiesto di vederci e aspettava che gli dicessi quando ero libera non gli ho più scritto e lui non ha più scritto a me;è da quasi 2 settimane che non ci sentiamo per cui ho finalmente capito che non era veramente interessato…
Ciao Sara e grazie per aver condiviso con noi la tua storia!
Sicuramente troverai a breve una persona interessata realmente, basta solo conoscere le giuste tecniche !
https://direzioneamore.it/risorse-avanzate-donna/connettiti-con-lui
Torna a trovarci
Il Team Direzione Amore
vabbè ma questo è il classico esempio di maleducazione, molto diffuso tra le donne. Se uno fa una domanda, aspetta una risposta, mi pare la base delle regole di civile convivenza. Quante volte a te è capitato che non ti rispondessero a una richiesta?? Probabilmente zero. Anche un NO, ma è buona educazione
Grazie Gio per la tua opinione, e benvenuto sul nostro sito!
Molto spesso alcune ragazze usano questo tipo di tattica per attirare qualcuno, ma se giustamente è una cosa che a te non piace, potrà aiutarti a eliminare subito quella ragazza dalla lista delle persone che ti piacerebbe frequentare. Alla fine è un win-win per entrambi: a te non interessa una ragazza che segue questa tattica, e a lei non interessa qualcuno che non sia disposto a seguirla. Se ci pensi, è già un ottimo metodo di scrematura 🙂
Il team Direzione Amore