fbpx

Come Riconquistare Un Ex Fidanzato Impegnato Con Un’Altra?

Come Riconquistare Un Ex Fidanzato Impegnato Con Un’Altra?

Vi siete lasciati da poco e lui già tra le braccia di un’altra donna? Non preoccuparti puoi riuscire a riconquistarlo anche in quel caso.

La vostra relazione è finita da pochissimi giorni o poche settimane e tu sei appena venuta a sapere che già sta frequentando un’altra ragazza o già è nuovamente fidanzato. Ciò che tutte tendono a pensare davanti a questo tipo di comportamento è che l’altra già c’era da tempo.

Questa realtà però è rarissima, è veramente insolito scoprire che realmente il compagno aveva già un’altra storia prima di terminare la nostra. Quando vediamo che il nostro ex compagno sta già con un’altra donna non dobbiamo farci prendere dal panico ma dobbiamo considerare un fattore importantissimo lei è solo un ripiego.

Prima di iniziare a leggere l’articolo è indispensabile che tu scopra le tue reali probabilità di riconquista. Attraverso questo quiz gratuito hai la possibilità di capire se la donna che sta frequentando è solo un ripiego oppure è una donna importante per lui e quindi la tua riconquista potrà essere molto ma molto più complessa.

Clicca qui per effettuare il test

Ha senso riconquistare un ex che ha un’altra? Gli uomini e la stabilità

La maggior parte degli uomini a differenza delle donne non sa stare da solo. È una realtà purtroppo molto diffusa, l’essere umano maschile per quanto voglia definirsi libero e indipendente sente sempre l’esigenza di avere una compagna di vita. O comunque una donna a cui appoggiarsi.

Fateci caso, quanti uomini conoscete che realmente non hanno nessuna donna intorno a loro?

Magari è un’amica di letto, magari cambiano ragazza ogni settimana, magari ogni sera, ma non ce n’è nessuno che stia da solo e sappia cos’è la solitudine. L’uomo vive l’amore differentemente dalle donne e solitamente inizia i suoi rapporti stabili perché ha trovato una donna che non lo annoia e che gli dia più di una stabilità, gli fa provare emozioni e la ritiene anche un’ottima persona con cui passare il tempo.

L’amore per gli uomini arriva dopo, molto dopo rispetto alle donne che invece in pochissime settimane cadono innamorate del principe azzurro. Quando perciò di improvviso l’uomo si ritrova single non sa come affrontare questa mancanza di stabilità. Quindi inevitabilmente trova qualcuno con cui riuscire nuovamente a riaverla. E quindi trova una donna ripiego. Ripiego che potrebbe durare pochi giorni ma anche alcune settimana, ma che in ogni caso non durerà mesi. State perciò tranquille e non allarmatevi la donna con cui si trova adesso non è niente per lui come non sarà niente la prossima, sta soltanto cercando il modo di sopperire alla vostra assenza e alla vostra mancanza.

Cosa fare per riconquistarlo se ha già un’altra?

L’errore più grande che tu possa fare è fargli notare la sua nuova frequentazione o attaccarlo per questo.

Lui si sentirà controllato e si inasprirà ancora di più nei tuoi confronti. La soluzione migliore che tu possa fare è ignorare questo fatto e andare avanti con il tuo piano di riconquista. Attenzione però non intendiamo manipolare nessuno ma intendiamo soltanto riconquistare l’amore se c’è. Quindi nel caso in cui ti senti davvero sicura che quest’uomo è quello giusto per te allora procedi pure al piano di riconquista del tuo ex.

Come capire se è realmente l’uomo giusto e quindi iniziare a riconquistarlo?

Come lui anche tu in questo momento vivrai momenti di squilibrio, instabilità e fragilità emotiva. Ti sentirai molto triste e sentirai ovviamente la sua mancanza, è un processo naturale.

Devi affrontare la separazione, la nuova realtà che ti trovi davanti, devi affrontare la necessità di un nuovo inizio senza una delle persone più importanti per te. Dovrai anche affrontare la realtà che il tuo futuro cambi radicalmente e che sicuramente tutti quei progetti che avevate costruito insieme saranno diversi e includeranno solo te. Dovrai scontrarti con questa realtà perché è possibile che nonostante tu provi a far tutto per riconquistare il tuo ex lui non vorrà più saperne della vostra storia e quindi devi accettarne la fine.

Devi accettarne la fine anche perché quando una storia arriva al termine è quasi sempre perché uno dei due era infelice magari a causa dei continui litigi o dei continui problemi che esistevano tra voi due, quindi si sentirà la necessità di iniziare un nuovo rapporto che sia totalmente diverso dal precedente e magari con progetti futuri che saranno tutt’altro rispetto a quelli che avevate in passato.

Per capire se è realmente l’uomo giusto per te dovrai staccarti dal vostro rapporto, accettare l’idea che tra voi è finita e ragionare.

A caldo sicuramente tutto ti dirà che è l’uomo della tua vita e che tu non puoi vivere senza, ma sei realmente sicura che sia così?

  • E se fosse solo abitudine?
  • E se invece tu eri dipendente dalla sua presenza?
  • Hai mai pensato che magari ciò che vi legava era affetto e non amore, ed è per questo che nascevano i litigi?

Tutto questo lo potrai capire soltanto prendendoti del tempo per te.

Evita ogni contatto, ignora la sua presenza, mettilo in pausa sui social network (lui non riceverà la notifica ma potrai continuare a vedere le sue cose accedendo al suo profilo, solo che non ti arriveranno notifiche né ti compariranno nella home), archivia la sua conversazione così da non averla perennemente sotto gli occhi ed evita ogni genere di contatto. Niente messaggi, niente likes, niente chiamate. Fai conto che non sia mai esistito e prenditi il tuo tempo.

Prenditi cura di te prima di attuare il tuo piano di riconquista

Quando siamo in una relazione stabile a volte tralasciamo noi stessi e i nostri affetti come amici e parenti. Questo è il momento di ricominciare a prenderti cura di te. Non chiuderti a casa a piangere ma esci, divertiti, confrontati con gli amici e con nuove amicizie. Si è vero ti sei appena lasciata ma non devi stare di certo a piangere 24 ore al giorno hai il diritto di essere felice, e la felicità non deve dipendere da un uomo.

Inizia nuovi sport, nuove attività, nuovi hobby amplia la tua vita il più possibile. E se i giorni passeranno e tu continuerai comunque a provare qualcosa di forte per il tuo ex allora si è l’uomo giusto per te. Se invece i giorni passano e capirai che in fin dei conti è stato meglio così beh allora è il momento di iniziare la tua nuova vita senza il tuo compagno.

Come riconquistare un ex fidanzato che attualmente sta con un’altra: piano di riconquista

Ok, hai capito che è realmente l’uomo della tua vita. Per te non è un capriccio e vuoi passarci il resto della tua vita insieme, bene cosa puoi fare?

Questo periodo di non contatto sarà servito anche a lui per ragionare e affrontare la rottura. Anche se sta insieme ad un’altra ragazza avrà dovuto fare i conti con la tua assenza. Anzi si sarà scontrato con la visione di una te felice e sempre attiva sui social. Questo l’avrà sicuramente destabilizzato ed è probabile che già lui stesso stia cercando di trovare il modo giusto per riavvicinarsi a te. Ma tutto deve avvenire al momento giusto e nelle modalità giuste per far sì che funzioni. Quindi il primo passo è incontrarlo.

Come incontrarlo?

Attenzione non dovrai chiedergli un appuntamento ma dovrai incontrarlo per puro caso.

Non ti sarà difficile farlo.

Questo perché gli uomini sono abitudinari e tendono a frequentare sempre gli stessi posti. Ti troverai perciò davanti alla possibilità di incontrarlo. Tu dovrai mostrare la migliore versione di te stessa non solo estetisticamente ma anche mentalmente. Dovrà trovarsi una persona nuova davanti, una donna che lo incuriosisce più di prima. Non sarà facile perché probabilmente quando lo incontrerai i tuoi sentimenti per lui ti faranno sobbalzare il cuore, ma anche per lui sarà così quindi cerca di rimanere tranquilla e di affrontare una tranquilla conversazione tra conoscenti senza entrare nel dettaglio. Non trattenerti troppo in sua compagnia anzi dedicagli pochi minuti per poi scappare via verso un impegno nelle vicinanze. Il tutto dovrà sembrare naturale e non forzato, se pensano che è un trabocchetto ti giocherai la tua possibilità di riconquista.

Ed ora cosa fare?

Se è una persona espansiva probabilmente sarà il primo a cercarti perché vuole sapere più cose sulla tua nuova te. Perché rivederti ha creato in lui confusione ed ha smosso i suoi sentimenti. È probabile che verrai a sapere di li ha poco che con la sua nuova fanciulla è termina inaspettatamente o che era già terminata prima dell’incontro. Se è una persona orgogliosa dovrai confrontarti anche con questo, ma non preoccuparti perché a tutto c’è un rimedio.

Non cercarlo con la scusa del come stai, ma cercalo con una scusa molto meno prevedibile. Conoscerai sicuramente il suo gruppo musicale preferito, o il suo attore preferito, o i suoi progetti, quindi puoi cercarlo per dargli una notizia su uno di queste informazioni, scrivendogli magari un messaggio del tipo” Ciao, ho scoperto che la tua band farà un concerto nella nostra città nelle prossime settimane ho pensato di scrivertelo sapendo quanto ci tenevi a vederli live!” niente di più di questo.

Sarà lui a prendere la palla al balzo per proseguire la conversazione.

Quali sono i prossimi passi?

Ora da qui dovrai mostrare la tua nuova te, cresciuta e diversa da quella con cui si era lasciato poche settimane fa. Tutto questo lo intrigherà e presto ti chiederà di uscire e da li potrai ripartire per creare un rapporto più profondo di prima e più sano, senza litigi ma basato sul rispetto.

Ascoltami attentamente, quello che ti ho descritto è un piano di riconquista “standard”, non è detto che vada bene nella tua situazione specifica in quanto ci sono tantissime variabili da tenere a mente (distanza, l’impossibilità di incontrarlo, ecc..). Per questo ti consiglio di scaricare e leggere “Direzione Ritorno“, un libro composto da 223 pagine con all’interno una strategia di riconquista che include tutte le possibili variabili.

Nello specifico oltre a trovare un piano per riconquista un ex che sta con un’atra potrai scoprire:

  • 17 tecniche di riconquista da poter utilizzare nella situazione “lui ha un’altra”;
  • gli errori da evitare per riconquistarlo;
  • un metodo pratico, step by step, per riconquistarlo definitivamente;
  • se hai già provato ad applicare il nessun contatto è non sei riuscita a riconquistarlo, nella pagina 36 ti spiegherò cosa devi fare;
  • i messaggi da inviare per ricreare interesse ed ottenere il secondo appuntamento;

Clicca qui per scaricare “Direzione Ritorno” e scopri come riconquistare un ex che ora sta con un’altra!

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento