Direzione Amore

Inizia il tuo percorso di crescita personale insieme a noi!

Ciao e benvenuta su Direzione Amore. Mi chiamo Alessandro Vigini è sono il fondatore.

Dal 2016 con il mio team aiuto le donne a sviluppare la loro fiducia, a migliorare le loro tecniche di comunicazione, a diventare migliori e, soprattutto, a incontrare e vivere con la persona ideale.

Ho preparato per te questa pagina dove troverai dei veri e propri “percorsi” con gli articoli più efficaci che ho scritto su uno specifico tema. Buona lettura.

Checklist prima della partenza

Alt! Non vorrai mica iniziare il tuo percorso di miglioramento personale senza prima essere sicura di aver seguito tutti gli step base? Qui sotto trovi un riassunto per iniziare alla grande.

  1. Seguimi sulla mia pagina Instagram. Diverse volte al mese faccio alcune dirette per rispondere a tutte le vostre domande;
  2. Leggi la pagina Chi Siamo, per capire se la nostra filosofia si sposa con il tuo modo di pensare e vedere le cose;
  3. Consulta la nostra pagina Corsi Online per scoprire i migliori libri per la tua crescita relazionale;
  4. Se hai bisogno di un consiglio personalizzato, puoi utilizzare il nostro servizio di coaching;
  5. Iscriviti gratis alla Newsletter per ricevere ogni settimana le “chicche” speciali riservate ai soli iscritti (strategie inedite, anteprime, la possibilità di farmi domande in privato etc.). Appena iscritta riceverai subito il primo regalo: 4 guide super pratiche per cominciare a comprendere al meglio un uomo.

Clicca sul pulsante qui sotto per accedere immediatamente a queste fantastiche guide.

Report gratuiti

VOGLIO ISCRIVERMI 》

Se vuoi conquistare un uomo

Prima regola da rispettare: prendi l’iniziativa. Non è una malattia. E no, non è la fine del mondo.

Devi solo ritrovare la fiducia in te stessa, capire come ragionano gli uomini e diventare una donna RARA.

Seconda regola : non essere disperata. Soprattutto, NON mostrarlo. NON PUOI uscire con qualsiasi uomo (devi uscire solo con gli uomini che ti meritano). Devi imparare come diventare una donna RARA per aumentare il tuo valore sociale, quindi, per diventare più attraente. Detto questo, ti consiglio di iniziare leggendo i seguenti articoli:

Risorsa consigliata:

“Riuscirò mai a trovare l’uomo perfetto per me? E se lo troverò, riuscirò mai a conquistarlo?” Cosa piace agli uomini, che caratteristiche deve avere la loro donna ideale, come capire se un uomo è emotivamente disponibile dopo un divorzio, o se si tratta di un seduttore seriale? Sono queste le domande che vengono affrontate in “Direzione Amore”, il nuovo manuale di Alessandro Vigini, che da sempre ha concentrato la sua attenzione sull’universo dei rapporti uomo-donna, offrendo ai suoi lettori soluzioni brillanti a problemi che sembravano insuperabili.

In questo libro, l’autore ha deciso di affrontare di petto le tematiche solitamente ritenute più “spinose”. Si  parla senza peli sulla lingua delle caratteristiche che gli uomini cercano nelle donne, spiegando al pubblico femminile perché a volte si resta incastrate in relazioni – dall’amicizia di letto alla frequentazione occasionale – che spesso non corrispondono a ciò che si vuole davvero.

E soprattutto, si offrono soluzioni concrete alle più disparate situazioni della vita relazionale.

Se vuoi conoscere un uomo

Stanca di passare da una relazione all’altra e non trovare l’ uomo della tua vita?

La cosa più fastidiosa di essere una donna single è sentire continuamente amici e parenti dirti la solita frase: “non preoccuparti, arriverà quando meno te lo aspetti”.

La ricerca passiva della tua anima gemella è finita. In questa sezione scopriremo i luoghi, le Dating App e cosa fare nella pratica per conoscere un uomo senza sembrare una donna bisognosa.

SE VUOI CAPIRE GLI UOMINI

Come sono? Cosa pensano? Cosa devi fare per convincerli a prendere sul serio una relazione? Queste sono alcune incognite che le donne si pongono e poche sanno rispondere.

Solitamente si pensa che le donne sono complicate e gli uomini pensano in maniera lineare, allora perché molte donne non capiscono il comportamento maschile?

In questa sezione andremmo ad affrontare tutti questi argomenti, puoi iniziare a leggere i seguenti articoli:

Risorsa consigliata:

Il libro di John Gray si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne hanno due diversi modi di pensare, di parlare, di amare. I comportamenti di uomini e donne assumono quindi spesso significati diametralmente opposti. Per esempio, tanto l’uomo in determinati momenti della sua giornata ha bisogno di “ritirarsi nella sua caverna”, in solitudine, quanto la donna, alle prese con le stesse problematiche del partner, sente di dover condividere i propri sentimenti con gli altri. II dialogo, contrariamente a quanto si possa pensare, non è però impossibile, anzi: dal momento che si imparano a riconoscere e apprezzare le differenze tra i due sessi, tutto diventa più facile, le incomprensioni svaniscono e i rapporti si rafforzano. E, cosa più importante, possiamo imparare ad amare e a sostenere nel modo migliore le persone che sentiamo vicine.

SE VUOI MIGLIORARE IL TUO RAPPORTO DI COPPIA

Come migliorare il tuo rapporto con il tuo partner? La prima cosa è pensare che siete un’entità dinamica. Ogni relazione è composta da due persone con modi diversi di essere e di pensare.

In una relazione ci sono fattori determinanti per trovare un buon equilibrio.

Potremmo dire che i pilastri fondamentali per avere un buon rapporto sono: fiduciarispetto, una buona comunicazione, empatia e collaborazione.

A questo si aggiunge l’attrazione fisica e il godere di una sessualità sana e divertente.

Sebbene i fattori che favoriscono una buona relazione possano sembrare evidenti, vale la pena ricordarli e rifletterci di volta in volta per valutare quali cose possiamo migliorare.

Sedurre un uomo quando sei single non è la stessa cosa di quando sei innamorata. È tutta una questione di sacrificio, comprensione e collaborazione. Questi sono i 3 ingredienti per una vita di coppia di successo.

Ti consiglio di iniziare leggendo i seguenti articoli:

Risorsa consigliata:

L’intelligenza emotiva è una delle grandi scoperte della psicologia degli ultimi anni. Il suo impatto in moltissimi settori della vita di relazione è stato rivoluzionario. Ma c’è un ambito in cui l’unica intelligenza veramente indispensabile è quella fondata sull’empatia, sull’attenzione all’altro, sulla tenacia, sull’autocontrollo, sull’abilità di comprendere i sentimenti altrui al di là delle parole: l’intelligenza emotiva appunto.

P.S. Ti sei ricordata di scaricare le 4 guide gratuite su come comprendere un uomo?

Report gratuiti

SCARICA ORA GRATIS 》