Come Sedurre un Uomo: Perché gli Uomini di Oggi Provano Meno a Sedurre le Donne?

Come sedurre un uomo? Ho deciso di scrivere questo articolo dopo un commento di una lettrice che mi chiedeva perché gli uomini che si impegnano nella seduzione sono sempre meno man mano che gli anni passano e perchè le donne devono imparare a sedurre un uomo. Perciò ho pensato che sarebbe stato un ottimo argomento da trattare, in quanto i motivi di questa “regressione” sono molti… Scopriamo insieme perché, con il passare del tempo, gli uomini che si impegnano a sedurre le donne sono sempre di meno.

Come Sedurre un Uomo: E’ forse il turno delle donne?

come sedurre un uomo

Inutile dire che ci troviamo in una particolare epoca dove le donne sono molto più emancipate anche per quanto riguarda la seduzione. Gli uomini “osano” molto meno e le donne non vogliono più aspettare.

Il corteggiamento è stato a lungo molto standardizzato. Gli uomini applicavamo lo stesso “rituale” per sedurre molte donne (complimenti, promesse, ecc. …), mentre oggi le cose sono cambiate ed ecco perchè voglio spiegarti come sedurre un uomo

Certamente ci sono sempre, in minoranza, gli uomini che corteggiano le donne, e ci sono sempre quelli che ci provano spudoratamente e sempre allo stesso modo. Ma sono molto meno di prima. A partire dagli anni ’70, e dopo  la nascita dei movimenti femministi, le donne, la loro sessualità, il ruolo dell’amore, nel matrimonio e nella loro vita è cambiato.

Inoltre, questa tendenza continua: un femminismo di terza generazione prospera nello spazio pubblico! In edicola possiamo trovare riviste appartenenti a questa tendenza, per non parlare dei blogger sessisti che guadagnano più visibilità. Tutto questo ha continuato a crescere e, così, anche la seduzione sembra essere cambiata e non parte più sempre e solo dagli uomini. Molti uomini vengono anche criticati per il loro modo di flirtare poco elegante.

Quindi cosa provoca tutto questo?

Uomini Provano a sedurre di Meno

Un numero significativo di uomini cedono alla seduzione delle donne, ma non fanno più così tanto spesso il “primo passo”.

Potremo pensare che questo è dovuto solo al fatto che le donne sono più difficili e che non cedono più agli approcci, e risultano sempre più indisponibili agli occhi degli uomini. E molte sono davvero refrattarie! Ma questo non è l’unico motivo.

Infatti, è proprio il nuovo modo di agire delle donne (che iniziano a sedurre e provocare di più gli uomini), che intimidisce e impaurisce molti di loro. Per questo non tendono più a sedurre le donne come una volta. Inoltre non hanno più voglia di corteggiare le donne… perché questo nuovo modo di essere delle donne, sempre più indipendenti (e anche indifferenti pensando che sia il modo giusto di attrarre un uomo), fa sembrare loro che sia solo una perdita di tempo. Tutto questo si unisce alla paura del rifiuto. Come vedi i motivi sono tanti e non ha solo a che fare con il fatto che le donne siano diventate più diffidenti.

Come si può risolvere questo “calo” di seduzione e spirito di iniziativa da parte dell’uomo? Ovviamente capendo come sedurre un uomo

Uomini Provano a sedurre di Meno perche

Sicuramente non puoi cambiare la vita sentimentale di tutte le altre donne… Ma puoi certamente cambiare la tua, e puoi iniziare decisamente ad attirare di più gli uomini in modo effettivo. Questo vuol dire che inizieranno a provare a sedurre molto di più… almeno te!

Sostanzialmente, quello che bisogna fare è mostrarsi più disponibili. Se pensi a questa parola a livello sessuale, non è quello che intendo.

In questo caso si tratta di disponibilità all’approccio e alla conoscenza di un uomo. Al fine di attirare a te quelli giusti in base al tuo carattere e a quello che cerchi, non dovrai fare altro che andare nei luoghi che sono giusti per te. A quel punto dovrai sfoggiare il sorriso.

Una seduttrice… è una ragazza facile?

No. Anche se molti uomini hanno una grande paura della seduzione femminile, questo non significa che tu sia facile solo perché sorridi, flirti, o guardi un uomo che ti interessa. Anzi! Questi sono esattamente i tuoi atteggiamenti che faranno avere agli uomini il coraggio di venirti a sedurre e da quel momento in poi comincia il momento in cui anche tu puoi cominciare a sedurre un uomo! E poi, se ti piace un uomo, è del tutto normale che tu faccia questo.

Perciò, se provi interesse per qualcuno, non aver paura di dimostrarlo e non mostrarti indifferente (spesso è proprio questo che ferma gli uomini dal corteggiare una donna).

Inoltre sappi che gli uomini non hanno nulla contro le donne che flirtano, anzi… in questo modo avranno un ulteriore conferma che li spingerà a “rischiare” e provare a conquistarti. Gli uomini non sono tuoi nemici, e potranno godere di questi tuoi passi e trasformarli in un motivo di personale coraggio. Così… i ragazzi ti saranno piuttosto grati!

Quindi, per capire come sedurre un uomo, è anche necessario lasciarsi sedurre!

Come farsi sedurre da uomini

Prima di capire come sedurre un uomo è necessario dare modo agli uomini di conoscerti, ma anche avere un atteggiamento positivo. So che molti uomini non si comportano bene e che quindi le donne possono essere un po’ restie agli approcci maschili, ma per iniziare, un minimo (molto piccolo) di fiducia dovrai iniziare a concederlo. In caso contrario non riuscirai a conoscere l’uomo che potrà far parte della tua vita e quindi non potrai mai iniziare il gioco della seduzione. Quindi inizia a chiacchierare e ad attrarre senza aspettative, ma solo per divertimento.

Non c’è niente di male in tutto questo e, se non sei abituata a farlo, potrai comunque imparare a farlo poco a poco. In questo modo correrai anche meno il rischio di essere una presa in giro: quando flirti con qualcuno che ti trascina emotivamente, potrai solo passivamente rispondere alle sue avances, nulla di più. Risulterai attraente rimanendo comunque al “tuo posto”, fino a che non deciderai che sarà il momento di concederti di più….

Ma se non ci proverai minimamente, non riuscirai neanche lontanamente ad arrivare a questo punto. Non credi?

Sedurre un uomo è anche una questione di mentalità…

Quando una ragazza vuole vincere, e crede in se stessa… molto probabilmente riuscirà a vincere! Perciò inizia a sentirti davvero attraente e sarai effettivamente attraente, al punto che molti più uomini si faranno avanti per venirti a sedurre. Questo è matematico! Te lo assicuro!

Quindi mi raccomando, non aver paura di farti approcciare dagli uomini che ti piacciono. In questo modo saranno molti ad avvicinarsi a te, e perciò avrai anche molte più possibilità di farti corteggiare e di conoscere gli uomini giusti!

In qualsiasi caso cerca di capire la mentalità dell’uomo in modo da attrarre solo a te uomini interessanti, se non sai come farlo clicca qui e leggi l’articolo.

Cosa dice l’oroscopo su come sedurre un uomo?

Se ti interessi di astrologia e sai il segno dell’uomo che desideri sedurre, qui sotto ho preparato per te 12 articoli che ti spiegano come sedurre un uomo in base al suo segno zodiacale.

Clicca sul segno zodiacale per scoprire come sedurre un uomo in base all’astrologia

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Alessandro Vigini

Alessandro Vigini

Ma chi sono io? Non voglio farmi chiamare dottore perché allora significherebbe che voi siete malati, non voglio farmi chiamare psichiatra perché non credo voi siate matti. In realtà sono solo un uomo che ha deciso di dedicare la propria vita allo studio della psicologia umana con lo scopo di diminuire il numero dei divorzi e aumentare quello dei matrimoni. Segui le Mie Stories su Instagram

Un commento su “Come Sedurre un Uomo: Perché gli Uomini di Oggi Provano Meno a Sedurre le Donne?”

  1. molte ragazze non riconoscono più i valori dell’anima, anche per questo motivo alcuni uomini non vedono costoro come potenziali compagne di vita ma come semplici amanti trasgressive e di breve durata. Molte ragazze hanno una repulsione per l’istinto materno, non sanno cosa sia l’empatia, la compassione, la spiritualità, non riconoscono i principi della relazione, della cura, poca creatività a fronte di un aumento spudorato dell’omologazione o della gregarietà.
    La debolezza di un essere umana la constatiamo già da un profilo facebook, cosa vediamo ?
    Selfie a mai finire, foto provocanti, piercing, alcol uno squallore totale, imprigionate da un egocentrismo che allontana sempre di più da se stessi e dalla natura.
    Più che donne ci sono donnette appena accettabili per una scopata e condividere un drink, troppo poco interessanti. Un uomo normale in una donna ricerca l’amante, l’amica e la madre… un tris eccezionale !!!

    Rispondi

Lascia un commento