Come Comportarsi con un Narcisista? Ecco Tutta la Verità

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Come comportarsi con un narcisista? Le routine e la noia sono le peggiori nemiche dei rapporti sentimentali con i narcisisti.

I narcisisti possono accendersi come il giorno e spegnarsi come la notte. Quando lui si annoia, sembra quasi di parlare con una persona completamente diversa. La buona notizia è che non sono bipolari o pazzi, hanno solo costantemente bisogno di attenzioni e di essere apprezzati!

Queste sono le basi per un rapporto sano con un narcisista:

Conquistalo in 7 Giorni

Scarica Gratis l'ebook Come far Innamorare un Uomo un metodo stepy by step per farlo tuo per sempre.

Inserisci la tua email nel box sottostante per ricevere l'ebook gratuito.

  • Non farlo annoiare;
  • Dargli tante attenzioni;
  • Farlo sentire importante.

La parola d’ordine in una relazione con un uomo narcisista è: Tempo di qualità e non solo “quantità”

Punta tutto sulla qualità e non sulla quantità. Questo riguarda il tempo passato insieme e anche in compagnia.

Fate cose spensierate, divertitevi e state bene. Coccolatevi e datevi attenzioni… Senza dimenticarti che ha bisogno non solo di passare del tempo con te, ma anche di tante sorprese.

Come comportarsi con un narcisista per creare una forte connessione?

Ovviamente il comportamento giusto con un narcisista dipende soprattutto dal rapporto che hai con lui.

Se lo stai appena conoscendo allora ti consiglio di essere molto sfuggente, misteriosa e soprattutto piena di risorse sia quando parlate (con argomenti interessanti e approfondimenti sulle attualità) sia quando scegliete come passare i primi appuntamenti.

N.B. Non organizzare mai appuntamenti uguali o monotoni.

Come comportarsi con un marito, ragazzo o fidanzato narcisista?

Se invece lui è già il tuo fidanzato, marito o ragazzo e ti interessa capire come comportarti con un uomo narcisista per costruire un rapporto sano e duraturo (e specialmente per non impazzire nel frattempo), ti consiglio di basarti molto sugli apprezzamenti, contatto fisico, emozioni, relax, svago, compromessi e intimità.

Queste sono tutte cose di cui l’uomo narcisista non può fare a meno per non annoiarsi e non avere problemi con la sua partner.

Sia se il vostro rapporto e agli inizi o e agli sgoccioli con un uomo narcisista devi comportarti sempre con grande rispetto.

Il rispetto in un rapporto è qualcosa che si suddivide in molte forme. Si possono rispettare i tempi di un partner, i suoi sentimenti, la sua fiducia, i suoi spazi, il suo carattere, i suoi amici e la sua famiglia… E nel tuo caso si deve rispettare il suo narcisismo.

L’uomo narcisista ha certamente bisogno di tutto questo, perché essendo un uomo egocentrico, ha bisogno di tanti apprezzamenti, stima e rispetto… Se non lo ottiene da te, lo otterrà da qualche altra donna!

Vuoi Conquistare un Uomo Narcisista?

Se continui a fare quello che stai facendo, fallirai. Perchè l'uomo narcisista è un stratega e un manipolatore e tu attualmente sei la sua preda preferita.


Ma non preoccuparti, oggi condividerò con te alcuni concetti che ti permetteranno di ribaltare completamente la situazione e farti inseguire da lui.

Come comportarsi con un uomo narcisista se sei la sua amante o amica di letto?

Può succedere, alle volte, di innamorarsi di un uomo narcisista che non è disposto a impegnarsi seriamente e diventare così la sua “amante o amica di letto”.

In questo caso devi lavorare molto sul suo ego e dargli veramente tante attenzioni se vuoi passare da questa etichetta a un rapporto più serio.

L’amante narcisista ti fa innamorare perché ha un bisogno disperato di essere amato e adorato, per questo la conquista richiede molti più sforzi da parte tua (specialmente dovrai impiegare molto del tuo tempo libero e dare a lui tante attenzioni).

Lettura consigliata: Il narcisista si innamora?

La ragione più comune per la quale l’uomo narcisista non decide di impegnarsi seriamente è perché non trova l’amante/amica di letto abbastanza perfetta o adorata da parte della sua sfera sociale, ma ha paura di rimanere da solo e gli piace essere sommerso di attenzioni, perciò non ti scarica.

Forse per te prova anche sentimenti forti, ma pensa che tu non sia alla sua altezza o che non ti comporti adeguatamente ai suoi standard e quelli dei suoi amici/colleghi/famigliari.

Per far cambiare idea all’uomo narcisista e farlo impegnare seriamente, devi diventare una vera e propria femme fatale, irresistibile e seducente.

Se questo è il tuo caso, la tua salvezza si trova in questo articolo.

Le donne accettano l'amicizia di letto nella speranza di conquistare un uomo, pensano che dandogli il loro corpo possano avere il suo cuore.

Leggendolo il libro scoprirai:

  • Scoprirai le debolezze insite nel cervello del tuo potenziale uomo che potrai utilizzare a tuo vantaggio che lo renderanno ossessionato dal desiderio di conquistarti.
  • Nella pagina 64 trovi la procedura per prendere completamente nelle tue mani le redini del vostro rapporto.
  • Troverai esempi concreti di messaggi da potergli inviare se lo vuoi lasciare sulle spine e farti desiderare ancora di più.

Tuo marito è un narcisista? Ecco come devi comportarti

Se sei sposata con un uomo narcisista, la tua vita sicuramente non è facilissima. Come marito richiede ancora più ammirazione e non riesce a gestire le critiche.

Quando rimproverato, anche delicatamente, può eruttare in rabbia, specialmente se criticato per essere un padre troppo poco presente.

Cercare di mantenere un rapporto con una persona del genere può essere estenuante. C’è anche il pericolo di cadere nella sua ragnatela, sommersi nella sua visione egocentrica del mondo. Tuttavia, è possibile creare un bel rapporto, soprattutto se capisci con cosa hai a che fare.

Perché oltre alle cattive caratteristiche l’uomo narcisista ne ha anche tante buone.

Se si sente realizzato come uomo, può essere un padre fenomenale, che fa di tutto per rendere felici i suoi figli (come lo fa di solito con la sua “spasimante nei primi appuntamenti e finché non ci sono problemi di coppia”), insegna loro come farsi valere e diventare ambiziosi, li aiuta con i compiti della scuola, li iscrive in tante attività e li appassiona a tanti hobby.

Se sei sposata con un narciso, non lasciare che il suo ego rotante ti appiattisca. Non tentare di convincerlo con argomenti razionali. La logica non ha nulla a che fare con il suo comportamento. Vedrà il tuo argomento razionale come un attacco, e lui contrattaccherà.

Usa piuttosto dei trucchi semplici ma efficaci che ti permetteranno di ottenere da lui più compressione e attenzioni, senza che lui neanche se ne accorga, ne parlo in maniera approfondita all’interno del libro (RI) Cambiare un Narcisista

Non voglio farti preoccupare, ma ti devo avvertire:

Se sei sposata con un narcisista o hai intenzione di farlo, allora devo avvisarti che in questo rapporto vale: il silenzio non è d’oro.

Se vuoi comportarti nel giusto modo con un uomo narcisista:

Non commettere l’errore di pensare che se lui se ne sta bravo in un angolo senza fare scenate ed egocentrismi, puoi rilassarti e goderti il momento.

Invece, nel frattempo, dovresti chiederti che cosa hai fatto per meritare il suo disprezzo. Questo ovviamente non riguarda solo le coppie sposate ma anche quelle all’inizio delle conoscenze.

Ma tranquilla, detto questo devo dirti anche che:

L’uomo narcisista può essere un bravo marito e un dolce compagno, se viene “apprezzato” e soprattutto sostenuto anche in ambito lavorativo.

Perciò, non attenerti a quello che leggi online o che ti dicono gli altri. L’uomo narcisista, se capito, può essere un buon compagno!

Vuoi Conquistare un Uomo Narcisista?

Se continui a fare quello che stai facendo, fallirai. Perchè l'uomo narcisista è un stratega e un manipolatore e tu attualmente sei la sua preda preferita.


Ma non preoccuparti, oggi condividerò con te alcuni concetti che ti permetteranno di ribaltare completamente la situazione e farti inseguire da lui.

Alessandro Vigini

Alessandro Vigini

Lascia un commento