Primo Appuntamento Con Un Ragazzo: Argomenti da Evitare

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Sei stata in ansia tutta la settimana, contando i minuti che ti separavano dal tuo primo incontro con lui, l’uomo dei tuoi sogni… Hai comprato un vestito nuovo, sei stata tutto il pomeriggio a prepararti. Poi il magico momento è arrivato: lui ti suona il campanello, tu scendi, e andate in un romantico ristorantino con vista panoramica… L’atmosfera è super romantica, il cameriere vi fa accomodare e vi lascia il menù e poi… tragedia. Tra voi due non scatta la scintilla, lui vagava con lo sguardo, sembrava molto distratto e piuttosto annoiato. Cosa è successo?

Molto probabilmente hai inconsapevolmente commesso un errore madornale, ovvero, forse presa dalla paura di non sapere cosa dire, hai affrontato uno degli argomenti di conversazione da evitare durante il primo appuntamento.

Per tua fortuna, oggi, ti illustrerò, in questo articolo, quali sono gli argomenti tabù per il tuo primo incontro con lui.

  • Mai più primi appuntamenti falliti.
  • Mai più silenzi imbarazzanti.

Quali sono i temi di conversazione da evitare durante la tua prima uscita con lui?

Primo Appuntamento Con Un Ragazzo

Scarica Gratis l'ebook "Dove e Come Trovare l’Uomo che Vale"

Leggendolo scoprirai:

  • Dove incontrare uomini che non vogliono solo portarti a letto;
  • Come far in modo che l'uomo ti approcci senza risultare bisognosa;
  • Come incuriosire un uomo e risultare interessante ai suoi occhi.

E’ normale sentirsi un po’ timidi durante il primo appuntamento e non sapere cosa dire… Capita a tutti, uomini e donne. A volte, prese dall’ansia e dalla tensione, dalla paura del giudizio o dalla voglia di piacere a chi abbiamo di fronte, finiamo per portare la conversazione nella “zona pericolosa”.

Dunque, se non vuoi far fuggire per la noia tutti i tuoi potenziali partner durante la vostra prima uscita ti consiglio di dare un occhiata alla lista degli argomenti da evitare durante il primo appuntamento.

In te si nasconde il potenziale per conquistare qualsiasi uomo, perciò è arrivato il momento di finirla di accontentarsi e accettare ranocchi, imparare come avere una lunga fila di principi che ti faranno la corte.

Leggendolo il libro scoprirai:

  • I trucchi su come sedurre un uomo senza sembrare una donna facile.
  • Capirai come trasmettere l’impressione di essere “come nessun’altra”?
  • Apprenderai come flirtare innocentemente con un uomo…

Evita di raccontare la storia dei tuoi ex

A nessuno interessa sapere dei passati amori della donna con cui esce, soprattutto se la relazione è al primissimo stadio.

Dunque, attenzione: questo è l’argomento tabù per eccellenza.

Anche se si tratta di una storia finita da appena due settimane o della tua collezione di storielle estive, ti consiglio caldamente di evitare questo argomento se non vuoi stroncare la tua nuova relazione sul nascere.

E’ la tua vita privata e riguarda te e nessun altro.

Perché è un argomento dannoso?

Parlare dei propri ex è caldamente sconsigliato durante il primo appuntamento perché porterebbe il tuo potenziale partner a chiedersi:

“Perché è single da così tanto tempo?” oppure ” Perché lui l’ha lasciata?”. Pessima idea.

Anche un Mi sono lasciata da poco potrebbe avere conseguenze non troppo positive per la tua storia d’amore nascente perché porterebbe l’uomo con cui esci a pensare che non sei pronta a impegnarti in una nuova relazione seria.

Primo Appuntamento Con Un Ragazzo

Ovviamente, è bene anche evitare di dire che hai avuto solo storielle brevi o una lunga lista di amanti se non vuoi rovinare la tua reputazione agli occhi del tuo nuovo “amico”.

Sono single da molto tempo”. Ahi, anche questa è un frase sconsigliata durante il primo appuntamento. Se sei una ragazza dolce e divertente, lui si domanderà qual è il motivo per il quale nessuno vuole stare con te. “Avrà qualche difetto nascosto?”, “In realtà la sua dolcezza è solo una facciata dietro la quale si nasconde una strega brutta e cattiva?”.

E’ vero, ti do pienamente ragione. Starai sicuramente pensando: “se sono single da molto tempo vuol dire che sono una ragazza seria e esigente non una strega cattiva!”, “Se mi sono lasciata da poco non significa che non voglio più avere una relazione!”.

Purtroppo certi uomini hanno una mente un po’ ristretta. Sono tutti luoghi comuni, certo, ma, in conclusione, possiamo dire che è meglio non rischiare e evitare l’argomento ex almeno per le prime uscite.

Ecco cosa fare e cosa dire, per attrarre e fare innamorare di te l’uomo dei tuoi sogni…anche se lui, ora come ora, non ti calcola nemmeno!

Niente comizi riguardanti politica, religione e compagnia bella

E’ capitato anche a te di cadere nel tranello “Parlo di qualche argomento di politica/religione/economia così gli dimostro che sono una donna intelligente e acculturata”?

Ok, sei perdonata, ma non farlo mai più. A meno che tu non abbia incontrato il tuo Principe Azzurro durante un dibattito politico o durante la messa domenicale della parrocchia dietro casa tua, devi assolutamente evitare di toccare uno di questi argomenti durante il vostro primo appuntamento.

Perché? Perché la politica, la religione e compagnia bella sono degli argomenti di conversazione che generano conflitto.

Certo, se il tuo obiettivo è quello di mantenere la serata animata, riuscirai di certo nel tuo intento, ma costruirai un clima di nervosismo e tensione assolutamente non favorevole alla nascita di un rapporto sentimentale.

Il primo appuntamento dovrebbe essere sexy e divertente non un dibattito politico.

Stesso discorso per gli argomenti religiosi che, come la politica è un argomento delicato. Ancora non conosci le sue opinioni sull’argomento e dunque potrebbe essere al quanto controproducente l’idea di parlare di questo argomento con l’intento di mantenere la serata piacevole.

Niente argomenti in stile Vogue

argomenti da evitare al primo appuntamentoSe il tuo compagno per la serata è uno stilista gay fai pure, ma se è un uomo con cui vuoi passare un bel primo appuntamento evita di parlare di uno degli argomenti più noiosi secondo gli uomini: la moda.

Gli uomini, anche se apprezzano il tuo stile, o il tuo nuovo taglio di capelli o le tue scarpe tacco 12, non sono interessati a sapere quali sono le novità delle sfilate autunno/inverno del tuo stilista preferito.

Dunque, anche se muori dalla voglia di parlare delle tendenze dell’estate o del nuovo taglio di capelli di Rihanna, ti consiglio ti tenerti queste chiacchere in caldo per la tua migliore amica e di concentrare la conversazione su argomenti che possano coinvolgere anche chi hai di fronte.

Evita le critiche

Ultimo ma non per questo meno importante argomento da evitare ASSOLUTAMENTE durante il tuo primo appuntamento con lui sono le critiche.

Niente commenti sulle ragazze che passano, niente luoghi comuni sulla gente, niente lamentele sul comportamento sbagliato che ha la tua amica di palestra nei tuoi confronti.

E’ vero che gli uomini, proprio come le donne, sono pettegoli, ma durante il primo appuntamento è consigliabile parlare di ciò che accomuna te e il tuo potenziale partner, non di ciò che non va nelle tue relazioni interpersonali o di come è vestita male la ragazza che è seduta al tavolo accanto a voi.

Bene, ecco la top 4 degli argomenti da evitare durante il primo appuntamento! Ricordali, la prossima volta che uscirai con un uomo e vedrai, le tue possibilità di conquista aumenteranno vertiginosamente!

Subito dopo il primo appuntamento è opportuno far sapere all’uomo com’è andato l’incontro, il metodo migliore è tramite sms. Ti consiglio la lettura dell’articolo: Cosa Scrivere A Un Ragazzo: Qual È Il Messaggio Giusto?

Alessandro Vigini

Alessandro Vigini

2 commenti su “Primo Appuntamento Con Un Ragazzo: Argomenti da Evitare”

    • Ciao Vali,

      grazie si aver contribuito con il tuo commento e di apprezzare il nostro lavoro.
      Se avessi bisogno di consigli specifici per la tua situazione, non esitare a contattarci.

      Continua a leggere i nostri articoli!

      Il team Direzione Amore

Lascia un commento