Amici di Letto: Tra l’Amore e l’Amicizia… Ecco l’Amicizia di Letto’!

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

L’amore e il comportamento sessuale sono cambiati radicalmente negli ultimi decenni. Infatti c’è da dire che vediamo apparire situazioni ambivalenti che in realtà non sono né coppia, né relazioni tradizionali, né amicizie.

In questi ultimi tempi si sono create delle situazioni che racchiudono tutto questo a livello molto più superficiale e che vengono catalogate nella sezione “amicizia di letto”. Scopriamo i pro e i contro di queste relazioni un po’ erotiche e un po’ sentimentali che vanno tanto di moda!

L’amicizia di letto è una via di mezzo tra molte cose e spesso viene vista come una cosa sbagliata, non etica, e/o come una fonte di confusione… Tuttavia si tratta solamente di una scelta personale di vivere una relazione, che molti fanno e nella quale probabilmente si trovano bene, almeno inizialmente. Qui si parla di un qualcosa che non dà stress e non crea legami… ovviamente se tutto continua ad andare come previsto e come deciso. Perciò, se non ci sono “intoppi” sentimentali, l’amicizia di letto rimane tale: una via di mezzo tra l’amicizia e l’amore.

Conquistalo in 7 Giorni

Scarica Gratis l'ebook Come far Innamorare un Uomo un metodo stepy by step per farlo tuo per sempre.

Inserisci la tua email nel box sottostante per ricevere l'ebook gratuito.

Sono molte le donne che optano per l’amicizia di letto  e non hanno problemi a dirlo.

amicizia di letto

Ormai è diventata come la convivenza prima del matrimonio: una prova per capire alcune cose senza avere legami troppo stretti. Non è un’idea sbagliata e questo lo confermano i numeri: secondo uno studio ideato per Psychologies Magazine, il 97% delle donne ha il coraggio di esprimere i propri desideri sessuali e l’81% di loro ritiene che l’amicizia di letto sia un qualcosa di positivo (se si riesce a rimanere nelle condizioni iniziali o se poi scatta l’amore per entrambi) e che vorrebbe provare o che sta provando.

Secondo un’indagine in Francia, invece, la maggior parte delle donne intervistate avrebbero avuto rapporti sessuali con molti più uomini negli ultimi anni, piuttosto che nei decenni prima. Nessuna relazione ma solo amicizie di letto o avventure sessuali. Quindi non solo va “di moda” ma è anche un qualcosa di più normale… Allo stesso tempo, il tasso di divorzio è aumentato vertiginosamente: dal 10% nel 1970, è salito al 50% di oggi! Le donne single rappresentavano il 6% della popolazione nel 1962, e il 14% di oggi.

Le donne accettano l'amicizia di letto nella speranza di conquistare un uomo, pensano che dandogli il loro corpo possano avere il suo cuore.

Leggendolo il libro scoprirai:

  • Scoprirai le debolezze insite nel cervello del tuo potenziale uomo che potrai utilizzare a tuo vantaggio che lo renderanno ossessionato dal desiderio di conquistarti.
  • Nella pagina 64 trovi la procedura per prendere completamente nelle tue mani le redini del vostro rapporto.
  • Troverai esempi concreti di messaggi da potergli inviare se lo vuoi lasciare sulle spine e farti desiderare ancora di più.

Eppure, lo stesso studio rileva che, nonostante questi sviluppi, le rappresentazioni sociali assegnano alle donne l’etichetta di colei che ha la “sessualità limitata ai record di affettività e congenialità“. Questo è un po’ strano… anche perché quasi una donna su tre (il 32%) ha ammesso di aver avuto una relazione extraconiugale… Allora come la mettiamo? L’amicizia di letto è davvero diventata la normalità per la maggior parte delle donne ed anche una cosa di cui non ci si vergogna? Sì, ed è giusto così, anche se comunque non si dimenticano il loro desidero primario e definitivo: avere una relazione seria.

Questa premessa era per dirti che se ti senti di fare un qualcosa di simile, non dovresti fermarti troppo a pensare alle conseguenze. Dovresti prima provare. Non c’è nulla di male e può servirti per capire molte di cose su di te, sull’amicizia e anche sull’amore. Può rappresentare un passaggio importante per te, per aiutarti a capire cosa vuoi da una relazione. Conosco donne che l’hanno provato, e che l’anno successivo si erano finalmente innamorate di un altro. Perché? Perché durante quelle relazioni si sono per così dire sfogate, ed hanno capito ciò che vogliono e non vogliono da un uomo.

Le donne hanno quindi acquisito finalmente l’opportunità di esprimersi e di vivere una sessualità più varia.

amico di letto

Tuttavia, l’amicizia di letto, risolve i nostri bisogni sessuali quando non siamo in coppia ma è anche molto più “comoda” e risolve il problema del sesso casuale: molte donne non riescono a fare sesso con un uomo appena incontrato… neanche se il suo  corpo sta ribollendo da qualche mese! Quindi alcune donne hanno difficoltà nel lasciarsi andare con chi non conoscono almeno un po’, altre hanno bisogno di un minimo di sentimento per fare sesso con un uomo. Perciò l’amicizia di letto risolve anche questo tipo di problemi.

Ad ogni modo le immagini nella mente delle donne sono ancora relativamente tradizionali e si indirizzano verso la coppia. Questo potrebbe creare qualche dissonanza nei tipi di relazioni come l’amicizia di letto. Questo spiega perché a volte finiscono male… Ma sono anche gli uomini ad innamorarsi! Perciò è normale che accada e questo non dovrebbe vietarti di provare se ti va.  Molte delle mie clienti, spesso ammettono di non trovare il loro uomo tramite avventure di una notte, ma tuttavia dicono che le amicizie di letto riescono a far capire loro molte cose.

Quindi il consiglio è di vedere l’amicizia di letto come un modo per arrivare a ciò che vuoi, ma non come un abitudine…

Le donne accettano l'amicizia di letto nella speranza di conquistare un uomo, pensano che dandogli il loro corpo possano avere il suo cuore.

Leggendolo il libro scoprirai:

  • Scoprirai le debolezze insite nel cervello del tuo potenziale uomo che potrai utilizzare a tuo vantaggio che lo renderanno ossessionato dal desiderio di conquistarti.
  • Nella pagina 64 trovi la procedura per prendere completamente nelle tue mani le redini del vostro rapporto.
  • Troverai esempi concreti di messaggi da potergli inviare se lo vuoi lasciare sulle spine e farti desiderare ancora di più.

Perché non usare l’amicizia di letto come la “norma”?

non usare l'amicizia di letto come la norma

Gli studi sulla felicità confermano che sono le relazioni vere che danno senso alla nostra vita. Quindi sono fondamentali per condurci nella nostra esistenza di tutti giorni nel modo più positivo. Un cosiddetto rapporto “completo”, quindi richiede un certo grado di intimità, impegno e passione-attrazione… Tutte queste cose non si trovano in una amicizia di letto.

Il sesso è una piacevole esperienza al momento, ma che lascia una sensazione di vuoto se dopo non ci sono le altre cose. E Socrate ci ricorda anche che… “La felicità è piacere senza rimorsi.

Capisci?

 l'amicizia di letto i pericoli

Sembra che in molti casi non siamo disposti a inoltrarci in una relazione, e per questo optiamo per una amicizia di letto con la quale soddisfare almeno i nostri desideri sessuali. In poche parole, siamo alla ricerca di un rapporto in cui coesiste un certo affetto e l’attrazione sessuale, ma senza l’etichetta di “coppia“.

Quindi io credo che sono le nostre aspettative di “coppia” a farci avere paura di essa. Se la vivessimo e vedessimo con più leggerezza, ogni relazione seria potrebbe essere un’amicizia di letto più tantissimi altri bei benefici!

È bene perciò iniziare ogni rapporto sentimentale con le “norme” di una relazione più leggera… lasciando che poi tutto venga, cresca ed aumenti in modo spontaneo, facendo innamorare l’uomo con calma,e non facendo delle cose solo perché qualcuno dice che in una relazione “deve” avvenire tutto in un certo modo. Perciò un rapporto può iniziare senza impegno, pur considerando il benessere dell’altra persona. Poi verrà.

Questa potrebbe essere un’occasione per esplorare la sessualità con una persona di fiducia e poi vedere se in seguito ci saranno i presupposti per una storia seria oppure no. Quindi ti consiglio di usare l’amicizia di letto come un’esperienza dalla quale può trarre qualche “insegnamento” oltre che piacere.

Se vuoi smetterla di continuare ad avere solo amici di letto, devi cominciare a capire la mentalità dell’uomo. Per questo ho realizzato un percorso che ti fa immergere nella testa di un uomo e ti fa capire esattamente come ragione. Inizia adesso a capire un uomo, clicca qui.

Alessandro Vigini

Alessandro Vigini

Lascia un commento