Come trattare un narcisista? Scopri Come Leggere la Sua Mente

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Come trattare un narcisista?

In questo articolo mi sforzerò ad aiutarti a capire perché il narcisista si comporta così e come puoi alleviare le conseguenze del suo comportamento…

Perché anche se l’uomo narcisista sembra fatto di giacchio, in realtà, indossa solo uno scudo di giacchio e una volta che riesci a scioglierlo, il narcisista si trasforma in una pulce innamorata… Non riuscirai neanche a farlo staccare più da te… Se impari come devi trattare un narcisista, vedrai che la vita con lui diventerà nuovamente rose e fiori!

Conquistalo in 7 Giorni

Scarica Gratis l'ebook Come far Innamorare un Uomo un metodo stepy by step per farlo tuo per sempre.

Inserisci la tua email nel box sottostante per ricevere l'ebook gratuito.

Proprio come lo era nei primi tempi…

Lettura consigliata: Il narcisista si innamora?

Perché il narcisista è qualcuno che ha “seppellito la sua vera auto-espressione in risposta alle ferite precoci che ha subito nel passato e l’ha sostituita con una falsa auto ammirazione così che non sente il dolore subito in passato”.

Quest’uomo che risulta alternante tra l’amore e l’odio, e che risulta a primo impatto molto altezzoso è, in realtà, un piccolo cucciolo ferito che ha bisogno di tanto amore e cure per ritrovare le forze per amare, senza doverlo nascondere. 

Spesso leggiamo che è molto difficile trattare con un uomo narcisista, ma dall’altro canto lo è con qualsiasi persona che non si riesce a capire, vero?

Come Trattare un Narcisista? Scopri come leggere la sua mente

Il narcisista è spesso interpretato come una persona che è innamorata di se stessa e che non riesce ad amare nessun altro oltre a se stesso. Oggi spero che con questo articolo riuscirò a sfamare il mito che si è creato attorno al “uomo narcisista” e ti fornirò consigli utili per capire come trattare, far innamorare o cambiare l’atteggiamento di un uomo narcisista.

Il vero problema con il quale dobbiamo combattere quando trattiamo con un narcisista è: la manca di empatia. Infatti, i narcisisti di solito non si rendono conto che con i loro atteggiamenti fanno soffrire le persone e in poche settimane o pochi mesi fanno diventare le persone intorno a loro miserabili.

A questo punto ogni persona si pone la domanda:

“Ma vale la penna amare un narcisista?”

La risposta che probabilmente otterresti dai tuoi amici (che, tra l’altro, di solito non parlano speso a favore del tuo amore per il “narciso”) ti direbbero di scappare a gambe levate…

Un po’ come quando guardi un film horror.

Che cosa urlano le persone razionali alla TV quando guardano un film horror e un personaggio entra nella tana del serial killer?

“ESCI SUBITO!”

Quando il nostro eroe/eroina deve affrontare una pericolosa sfida, dove sai che alla fine muore, cosa ti viene d’istinto da dire?

Scappa…

Beh… anche quando valuti se uscire con un narcisista, o se lo vuoi far innamorare… riconquistare… La risposta più logica sarebbe proprio… SCAPPA!

Infatti, con i narcisisti, la risposta è, di solito, no. Non ne vale la pena.

Perché il narcisismo è tutt’altro che carino.

Devi essere stanca dei narcisisti. Sono dappertutto. E se pensi che ce ne siano più che mai, hai ragione.

La ricerca mostra che stiamo vivendo un’epidemia di narcisismo, ecco perché devi capire come trattare un narcisista

Ma se riesci a capire come trattare un uomo narcisista e come aiutarlo allora puoi anche conquistarlo e vivere una bella relazione con lui…

Però, ovviamente, anche se tu decidi che ne vale la pena, non puoi frequentare un narcisista senza manipolarlo o cambiarlo almeno un po’, perché altrimenti metti a rischio la tua salute mentale… Perciò, come puoi cambiare l’atteggiamento di un uomo narcisista, come puoi imparare come trattare con lui, senza rimetterci la tua autostima?

Prima di tutto, per capire come trattarlo o cambiarlo, devi capire chi è l’uomo narcisista.

Vuoi Conquistare un Uomo Narcisista?

Se continui a fare quello che stai facendo, fallirai. Perchè l'uomo narcisista è un stratega e un manipolatore e tu attualmente sei la sua preda preferita.


Ma non preoccuparti, oggi condividerò con te alcuni concetti che ti permetteranno di ribaltare completamente la situazione e farti inseguire da lui.

Le principali caratteristiche di un narcisista (scopri com’è e potrai scoprire come trattarlo)

L’uomo narcisista o l’uomo narcisista perverso ha delle caratteristiche ben precise, a volte contradditorie, ma che lo rendono vincente nella vita e in amore.

  1. Mancanza di empatia
  2. Dominanza – necessità di controllo
  3. Pessima gestione delle emozioni
  4. Sensazione di superiorità
  5. Conflitti nella vita sentimentale e nella vita professionale
  6. Relazione non lineare tra fatti e sentimenti
  7. Problemi di autostima caratterizzati da sbalzi di eccessiva ammirazione e disprezzo

L’elenco prosegue, ma un individuo narcisistico è generalmente caratterizzato da molti di questi tratti.

Forse i due tratti più ovvi della lista sono la mancanza di empatia e l’eccessiva necessità di controllo e sottomissione delle persone a loro care.

Per capire come trattare con lui, devi prima di tutto capire, che difficilmente cambierai questi due tratti della sua personalità.

L’uomo narcisista difficilmente proverà empatia nei tuoi confronti, perciò un approccio con il quale tu voi razionalmente spiegarli che il suo comportamento ti ferisce e ti fa star male e che desidereresti lui cambiasse, non è efficace!

È inutile che tu provi a parlare con lui dei tuoi sentimenti e provi fargli capire che ti tratta male e che soffri.

Lui non capirebbe!

Allora come dovresti trattare un uomo narcisista per fargli capire come ti senti e per farti trattare meglio?

Giocando al suo stesso gioco… 

I narcisisti non possono sopportare di perdere il controllo. Sono esperti di manipolazione e ottengono, quasi sempre, il risultato che vogliono. E quando non ottengono ciò che vogliono, si arrabbiano e fanno di tutto per sminuire l’altra persona.

Ma, in realtà, questa loro “presunta forza” deriva da una grande insicurezza.

I narcisisti sono di solito perseguiti dalla propria insicurezza, specialmente quando si tratta di sentimenti.

Quando cominciano ad essere veramente coinvolti in una relazione, si sentono insicuri e tendono a far sentire quella stessa insicurezza anche alla persona che prova qualcosa per lui.

Le persone che si preoccupano di lui in genere devono combattere costantemente per ottenere un po’ di amore.

Ma tranquilla… Il modo con il quale l’uomo narcisista ti tratta può cambiare!

Come Cambiare un Uomo Narcisista

Cambiare l’atteggiamento di un uomo narcisista non è così semplice. Lui è esigente e alla continua ricerca di qualcosa di interessante e nuovo, perciò, per cambiarlo, dovrai inventarti sempre qualche nuovo gioco che lui, senza neanche accorgersene, giocherà ossessionatamene e ti seguirà dove vorrai tu… E farà per te tutto quello che vorrai tu.

Come ti ho detto per cambiarlo, dovrai giocare al suo stesso gioco…

Se vuoi cambiare un narcisista, devi essere la sua sfida… sempre, anche quando ti trovi già in una relazione con lui o quando vuoi riconquistarlo.

Se vuoi scoprire come trattare un uomo narcisista, come farlo innamorare, manipolarlo o riconquistarlo ti consiglio vivamente di leggere il manuale (RI) Cambiare un Narcisista.

Vuoi Conquistare un Uomo Narcisista?

Se continui a fare quello che stai facendo, fallirai. Perchè l'uomo narcisista è un stratega e un manipolatore e tu attualmente sei la sua preda preferita.


Ma non preoccuparti, oggi condividerò con te alcuni concetti che ti permetteranno di ribaltare completamente la situazione e farti inseguire da lui.

Alessandro Vigini

Alessandro Vigini

Lascia un commento