fbpx

Il Narciso si Innamora? 4 Cose da Sapere Sull’Uomo Narcisista in Amore

Il narciso si innamora? Molte donne vogliono sapere se un uomo narcisista sa AMARE e sa essere fedele.

Sicuramente avrai letto su tanti siti e blog che l’uomo narcisista non sa amare nessun altro che sé stesso. Ma quest’affermazione non è per niente vera. Lui sa amare, solo che lo fa a suo modo.

Le persone che si preoccupano di lui in genere devono combattere costantemente per ottenere un po’ di amore, quando un narcisista si innamora e inevitabile che si ritiri in sé stesso, cercando di spingere via allontanare da sé, con tutte le forze, colei che ama.

I narcisisti possono innamorarsi ed essere felici quando sono fidanzati o sposati?

I litigi con un uomo narcisista, di certo non mancheranno, essendo questo un uomo molto testardo e incline a scontri infiammati (anche se poi durano il tempo di un mattino), non ti renderà la vita facile. ma se ti attieni ai consigli che ti sto per fornire, puoi viverti la favola anche con un uomo narcisista. 

Capire quando un uomo narcisista sia innamorato è quasi impossibile, perché più lui è innamorato, più tratta male la donna della quale è innamorato. Sembra veramente assurdo, ma te lo assicuro, l’uomo narcisista è fatto così.

Il narciso si innamora?

L’uomo narcisista sa amare, però non si innamora facilmente, però è anche coretto dire che si disinnamora con facilità. Se non è più innamorato, non si può prevedere cosa potrà accadere domani nella sua mente o nel suo cuore. Inoltre, se da te non riceve le attenzioni giuste, le va a cercare da altre donne.

Tuttavia, se condivide la sua vita con una partner per la quale prova una profonda connessione e ammirazione, riesce a rimanere fedele e addirittura a innamorarsi con tutto sé stesso.

Ad ogni modo, far innamorare un narcisista è una bella sfida, ma tu puoi vincerla. Te lo assicuro. Devi solo imparare a capirlo e a cambiare un po’ il suo atteggiamento.

All’interno del libro (RI) Cambiare un Narcisista ti spiego in maniera precisa cosa devi fare se desideri conquistare e mantenere a te un uomo narcisista.

Uno dei modi più facili per far innamorare un narciso è sicuramente tramite una studiata comunicazione.

Devi sapere che il signor narciso è un mago della comunicazione e se vuoi farlo innamorare e legarlo a te per sempre, ti consiglio di restare sempre sull’attenti quando comunichi con lui, sia di persona che via sms o tramite i social.

Inoltre, è molto importante che tu non lo offenda mai pubblicamente o, se decidi di usare la strategia della manipolazione (che descrivo nel mio libro COME (RI)CAMBIARE UN NARCISISTA), di non usarla mai via sms o chat, ma di farlo solamente di persona, perché altrimenti lui potrebbe rileggere i messaggi e capire “l’inganno”.

Quando parli con lui, in privato, puoi permetterti anche di essere un po’ più dura con lui, ma quando siete in pubblico, devi essere: la sua ragazza pompon personale, altrimenti si sentirà attaccato da te, anche se te ne starai buona in un angolo a far niente.

Il narcisista si innamora? Si! Se riuscirai a comunicare con lui nella maniera corretta

Lui ha bisogno di una donna che lo aiuti a risultare migliore, perciò, quando siete in compagnia, dovrai essere la sua spalla destra e sostenerlo a risultare più simpatico, più ambizioso, più intelligente…

Devi inoltre attivare il bombardamento dell’amore e travolgerlo con amore, attenzione e affetto, anche se lo usi come forma di manipolazione.

I narcisisti fanno sentire le loro “vittime”, all’inizio di una relazione, come se fossero il loro tutto, e nessun altro ha importanza.

E anche tu devi giocare al suo stesso gioco.

Se non ricevono l’attenzione che vogliono, le loro emozioni possono passare rapidamente dall’amore alla rabbia.

Come Capire se Il Narciso Ti Ama o Ti Solo Usa?

Un eclatante appuntamento? Gesti che farebbero morire d’invidia tutte le tue amiche? Regali costosissimi?

Sì, ma la soddisfazione di sentirti la donna più speciale del mondo con lui dura poco… in media si sente un declino già dopo 4 mesi.

Ma se lui tutto d’un tratto ha cambiato il suo atteggiamento ed invece di riempirti di regali ti sommerge di critiche e insulti non vuol dire che lui non ti ami più. Anzi, come ti ho già accentato, potrebbe addirittura significare che sta cominciando a provare sentimenti seri per te.

Di solito vale una regola semplice, se l’uomo narcisista ti presenta ai suoi famigliari, figli o amici molto stretti, si è preso una vera cotta per te. Se invece ti presenta tanta gente, amici e conoscenti ma ti tiene alla larga dalle persone che per lui sono realmente importanti, allora probabilmente il suo sentimento non è ancora cosi forte.

Nell’era del narcisismo: Come si dovrebbe comportare una donna per non soffrire?

Se lui non ti risponde o ti risponde di raro, se ti tratta male ma tu vorresti riavvicinarti con lui, dorai soprattutto darti una mossa, perché lui una volta che perde completamente l’interesse, non lo ritrova mai più!

I narcisisti sono di solito perseguitati dalla propria insicurezza, specialmente quando si tratta di sentimenti.

Cercando di sembrare sempre perfetto, spesso lo fa sentire ancora più imperfetto e ha bisogno di tante conferme.

Quando cominciano a essere veramente coinvolti in una relazione, si sentono insicuri e tendono a trasmettere la stessa insicurezza anche alla persona che prova qualcosa per lui.

Perciò lui se ne va, se non si sente speciale per le persone che ama.

E dato che, senza ammirazione altrui, si sente vuoto, va a cercarla spesso in altre donne.

Lettura consigliata: Come trattare un narcisista? Scopri Come Leggere la Sua Mente

Quanto è fedele l’uomo narcisista quando si innamora?

È semi fedele.

Puoi fidarti di lui, ma solo fino a quando rimane innamorato. È un bugiardo patologico, che riesce a manipolare, con facilità, le sue “donne”. È molto comune che se un narcisista tradisce, non si limita a una sola donna ma colleziona tutta una serie di conquiste.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento