Lui non si fa avanti? Perché gli Uomini Non Si Avvicinano a Te?

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Se anche tu sei una di quelle donne che si chiede perché gli uomini non si avvicinano, allora questo articolo è ciò che ti serve per farti capire quello che dovrebbe cambiare nel tuo atteggiamento. Facendo le modifiche giuste, vedrai che presto potrai vantarti di anche più di un semplice approccio!

Partendo dal presupposto che sei una donna che non ha nulla da invidiare alle altre, bisognerà capire cosa c’è che non va e perchè tutti gli uomini o l’uomo che ti interessa non si fa avanti. Sicuramente, curare il proprio aspetto fisico è giusto, ma non è tutto quello che serve per fare venire voglia ad un uomo di avvicinarsi. Infatti, un uomo si avvia verso un approccio se riesce a vedere le condizioni giuste per farlo (non tutti sono sfrontati e coraggiosi, sono molti di più coloro che hanno paura di una rifiuto e preferiscono non rischiare).

Detto questo allora comincerai a capire che per ricevere un approccio da parte di un uomo bisogna certamente avere un atteggiamento favorevole all’approccio. Dovrai impostare il tuo comportamento in modo che appaia disponibile. Cosa significa? Non vuol dire che devi ammiccare o fare espressioni strane! Mi spiego meglio…

lui non si fa avanti, perchè?

Scarica Gratis l'ebook "Dove e Come Trovare l’Uomo che Vale"

Leggendolo scoprirai:

  • Dove incontrare uomini che non vogliono solo portarti a letto;
  • Come far in modo che l'uomo ti approcci senza risultare bisognosa;
  • Come incuriosire un uomo e risultare interessante ai suoi occhi.

Certamente puoi anche essere una bellissima donna ma se ogni volta che sei fuori di casa, hai lo sguardo perso nel tuo iPhone o nel tuo tablet, molti uomini potrebbero anche pensare che tu non vuoi che loro tentino l’approccio con te… Solitamente, prima di un avvicinamento, l’uomo cerca un contatto visivo e, in questo caso, il tuo sguardo non è certo diretto verso di lui, non credi?

Lo stesso vale per il tuo linguaggio del corpo: se comunichi con le tue espressioni o il tuo modo di camminare o muoverti che sei nervosa o chiusa a qualsiasi tipo di incontro, è questa la percezione di te che un uomo avrà e penserà che sia meglio lasciarti in pace. Molti uomini hanno anche paura dell’approccio e, soprattutto dopo aver ricevuto alcuni rifiuti o risposte non carine, ci penseranno due volte a venire da te! Penso che avrai capito il mio punto.

E questi sono solamente i motivi più evidenti per cui gli uomini potrebbero decidere di non avvicinarsi a te…

Un’altra cosa da dire è che spesso ci sono donne che eliminano la maggior parte delle possibilità di approccio in un modo ancora più evidente: uscendo spesso con amici uomini.

Ovviamente non dico che non devi averne ma che, se vuoi essere approcciata da un uomo, non dovrai fare in modo che gli vengano dei dubbi sul tuo stato sentimentale o che abbia il timore di ritrovarsi nel bel mezzo di una discussione. (Come può sapere con certezza che si tratta solamente di un amico? Non avendo sicurezze, opterà per restare dov’è e non avvicinarsi.)

Sostanzialmente, i motivi per cui un uomo non tenta l’approccio nei tuoi confronti, sono questi e, anche se a te sembrano sciocchezze, un ragazzo potrebbe anche far caso a questi piccoli fattori. Perciò se non è sfrontato o molto sicuro di sé, non verrà.

Sei stanca di incontrare gli uomini sbagliati? Se hai trascorso anche solo un minuto della tua vita a pensare che l’uomo giusto non esiste… allora hai bisogno di leggere questa pagine da cima a fondo…

Adesso, la domanda che sorge spontanea è: se è così, allora qual è l’atteggiamento “pro-avvicinamento” maschile?

gli Uomini Non Si Avvicinano a Te

Adesso viene il bello… perché si tratta di un procedimento molto facile e spontaneo da seguire e basato su te stessa ed i tuoi atteggiamenti. Tutto questo ti servirà non solo con gli uomini, ma anche nel resto della tua vita in generale. Praticamente dovrai porti in maniera positiva ed aperta ad una conversazione.

Parti con la consapevolezza che le donne sono assolutamente in grado di spingere un uomo ad avvicinarsi, anche senza essere troppo evidenti. Perciò tu hai questo potere e puoi usarlo quando vuoi. In base a questo dovrai quindi sempre ricordarti che l’approccio, in qualche modo, parte anche da te, perché sei tu quella che dovrà mostrarsi disposta ad una conoscenza. Praticamente, se gli uomini non si avvicinano, basterà pensare a cosa fai per risultare scostante ed inavvicinabile… e rimediare!

Quindi innanzi tutto occhio al linguaggio del corpo!

  • No alle braccia conserte
  • No allo sguardo basso
  • No agli scatti o alle espressioni nervose

Certamente ti capiteranno le giornate no, come a tutti, ma se in quei momenti vedi un uomo ed hai voglia di ricevere le sue attenzioni… cerca di tranquillizzarti e sfoggiare un atteggiamento positivo.

Come far Avvicinanare gli uomini a Te

Poi, ricorda che il tuo telefono non è un uomo, perciò, se vuoi attirare un essere umano maschile in carne ed ossa, dovrai in qualche modo instaurare un contatto visivo con lui o, meglio, un intrigante gioco di sguardi. Questo è importante e non andrebbe mai dimenticato. Immergiti nel tuo mondo solo se vuoi davvero stare da sola, altrimenti comportati in modo da predisporre i presupposti per una conversazione.

Altra cosa da fare è impostare la tua convinzione: TU sei una bella donna/ragazza, TU sei attraente e TU non hai nulla che potrebbe evitarti un approccio da parte di un uomo. La convinzione è la base di ogni cosa nella vita. Se vuoi che le cose vadano bene, devi sempre essere convita che TU puoi farla andare bene. Lo stesso vale per quando si tratta di uomini. Ripeti a te stessa queste cose, più di una volta al giorno. Alla fine diventeranno parte di te e sarai molto più sicuro in tutto quello che fai.

A questo punto sicuramente dovrai sfoggiare la tua arma migliore, quella che dice silenziosamente: “Sì, puoi avvicinarti. Sono disposta a scambiare due chiacchiere con te”. Quale sarà?

Il tuo sorriso. Se un uomo non vede una donna sorridere, difficilmente si avvicinerà con una certa sicurezza e, spesso, opterà per arrendersi in partenza. Perciò, quando un ragazzo ti piace, dagli semplicemente questo “via”. Questo, in generale, farà capire agli uomini (e alle persone in generale) che tu sei felice di parlare con loro.

Subito dopo il sorriso puoi mettere in modo altri atteggiamenti, ne parlo in maniera approfondita in questo articolo

Ricorda: il sorriso è il miglior metodo di connessione con gli uomini (e non solo) e riesce a spingerli verso un approccio ed a convincerli che possono avvicinarsi con un po’ più di sicurezza!

Alessandro, ma se sono una donna timida?

Quando una donna è timida, sostenere lo sguardo di un uomo potrebbe anche sembrare impossibile. Spesso è sufficiente che lui giri la testa nella sua direzione per farla arrossire. Ti sei mai ritrovata in questa situazione? Può capitare a volte, o può capitare sempre. Dipende molto dal carattere di una persona.

Inizia da subito a cambiare il tuo modo di essere, e vedrai che le cose cambieranno molto più velocemente di quello che ti aspetti!

Lettura consigliata: Come Far innamorare Un Uomo

Alessandro Vigini

Alessandro Vigini

0 commenti su “Lui non si fa avanti? Perché gli Uomini Non Si Avvicinano a Te?”

  1. Io penso che la donna debba essere se stessa,non deve dimostrare niente all’uomo , perche’ se la desidera dovra’ fare il primo passo, altrimenti puo’ pensare che sia una donna facile e questo l’uomo l’ha sempre pensato.

    • Ciao Jole, benvenuta sul nostro sito!
      Diciamo che per un ragazzo timido, è sempre una facilitazione riuscire a capire che la donna che apprezzano li apprezza a loro volta. Conosco un sacco di coppie sfumate ancor prima di nascere perché lei non ha fatto il primo passo.
      Certamente prima che una donna faccia il primo passo deve capire chi ha davanti. Se è un ragazzo che ha piacere di conquistare, allora il tuo ragionamento è sensato. Ma se invece è un ragazzo timido, o introverso… Allora magari è il caso di “aiutarlo”.
      Grazie per la tua opinione!
      Il team Direzione Amore

Lascia un commento