Come Conquistare un Uomo Ariete: 3 Idee per Conquistarlo e Sedurlo

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Hai avuto un colpo di fulmine per un Ariete e ora ti interessa capire come conquistare un uomo ariete?

Tieni duro. E molto.

È un uomo impulsivo, non sempre sottile e delicato ma efficace nel raggiungere i propri obiettivi. È energico e rapido per riuscire a fare tutto ciò che vuole. L’Ariete è un uomo pieno di brio, ma che a volte, a prima vista, può sembrare rude: è un po’ duro e non sempre molto tollerante. È il suo modo di proteggersi, tanto più che, come hai già potuto notare, è un po’ suscettibile. Ma senza dubbio sei già andata oltre queste apparenze se realmente desideri conquistare un uomo ariete.

Conquistalo in 7 Giorni

Scarica Gratis l'ebook Come far Innamorare un Uomo un metodo stepy by step per farlo tuo per sempre.

Inserisci la tua email nel box sottostante per ricevere l'ebook gratuito.

L’Ariete è un uomo coraggioso e raccoglie tutte le sfide. Sempre entusiasta, non esita a prendere dei rischi per arrivare ai suoi obiettivi. Ed è per ciò che questo testardo non nasconde che gli piace stare al comando. Nonostante tutto ciò, resta sempre umile di fronte alle sue prodezze. In ogni caso, non ne avrebbe davvero il tempo: appena ha finito una sfida passa già alla successiva. L’Ariete è un uomo attivo, che non ama perdere il suo tempo.

come conquistare un uomo ariete

Con tutte queste cose per la testa, l’uomo Ariete non ha come priorità quella di trovare la donna perfetta. D’altronde, vive soprattutto delle storie di sesso che non durano a lungo. È un conquistatore, un uomo virile che non aspetta che una donna faccia il primo passo. È per questo che con lui si susseguono le storie di una sera. Per sedurlo, dovrai giocartela sul piano tattico.

Finalmente Svelate Le Tecniche Per Sedurre E Conquistare Un Uomo Ariete

Leggendolo scoprirai:

  • Cosa fare e cosa dire per attrarre e fare innamorare di te un uomo ariete
  • Scoprirai tecniche di seduzione efficaci che ti permetteranno di mantenere sempre alto l'interesse che l'uomo ariete prova per te.
  • Come capire se ti ama o se è interessato a te.

L’arte di capire come conquistare un uomo Ariete: il metodo

sedurre un uomo Ariete consigli

L’Ariete ama raccogliere tutte le sfide? Devi diventarne una per lui! Devi renderti inaccessibile e diventare l’oggetto del suo desiderio. Non preoccuparti, lui farà tutto ciò che occorre per averti e non lascerà cadere la sfida dicendo che è troppo complicato. Quindi non devi mostrare che cerchi di sedurlo. Seducilo in tutta discrezione, in modo sottile, semplicemente per svegliare il suo interesse.

Una volta fatto ciò, potrai lasciarti a una maggiore dose di seduzione. Perché, nonostante tutto, nelle sue sfide l’Ariete non ama dover aspettare troppo per poter ottenere i risultati dei suoi sforzi. Ma, soprattutto, non dimenticare di lasciargli la sua indipendenza, la sua libertà. Poiché l’Ariete è abituato a fare moltissime cose, non ha per nulla voglia di chiudersi in una storia d’amore all’acqua di rose.

Finalmente Svelate Le Tecniche Per Sedurre E Conquistare L’Uomo Dei Tuoi Sogni…Anche Se La Situazione Sembra Disperata

Leggendolo scoprirai:

  • Cosa fare e cosa dire per attrarre e fare innamorare di te l’uomo dei tuoi sogni;
  • Scoprirai tecniche di seduzione efficaci, e saprai adottarle a seconda delle situazioni e del tipo di uomo che intendi conquistare.
  • Scoprirai le caratteristiche della donna seducente

Allora lascialo respirare.

Ciò ti permetterà anche di prendere del tempo per te, non è nient’altro che un beneficio (utilizza questo tempo per imparare a sedurre un ariete così da risultare pronta per un eventuale contrattacco).

In seguito, affinché tutto vada bene con un Ariete, dovrai conservare il tuo carattere: è un uomo che fa un mucchio di cose, incontra persone di ogni genere; non devi sottometterti alle sue idee e le sue opinioni per piacergli al massimo. Al contrario resta te stessa, resta decisa sulle tue idee. L’Ariete ha altre gatte da pelare, quindi preferisce stare in una storia in cui tutto è chiaro e ognuno può vivere la sua vita.

Ti consiglio la lettura del manuale (RI) Conquistare un Uomo Ariete in cui trovi un piano step by step che ti guida nel conquistare e far innamorare un uomo ariete.

Sei stanca di incontrare gli uomini sbagliati? Se hai trascorso anche solo un minuto della tua vita a pensare che l’uomo giusto non esiste… allora hai bisogno di leggere questa pagine da cima a fondo…

Come sedurre e conquistare un uomo ariete: 3 Accorgimenti Fatali

come sedurre un uomo Ariete per sempre

Per conquistare un uomo ariete non devi in nessun caso mostrarti gelosa e possessiva.

Lo faresti sicuramente fuggire.

Per tenertelo e alimentare la fiamma, sii creativa e sorprendilo. Non ama la routine, quindi fai in modo di non caderci dentro.

A questo fine, non esitare a uscire o a organizzare un week-end sportivo. Lasciati andare alle tue idee, anche le più folli, per sedurlo. Sarà felicissimo di questa nuova sfida.

Uomo d’azione, indipendente e impulsivo, l’Ariete non manca di sensibilità.

Se comincia ad attaccarsi a una donna, si aspetterà da lei della dolcezza e della disponibilità.

Se ti concede la sua fiducia, non deluderlo.

Rassicuralo con dei complimenti sulla sua virilità quando ne ha bisogno. Se pure ha bisogno della sua libertà, quando è con te dà il 200%.

N.B. Questi accorgimenti vanno bene anche per devi conquistare un uomo ariete sposato, l’unica differenza è che dovrai essere molto più sensuale e sfuggente nei suoi confronti (per far in modo di diventare ancora più desiderabile per lui).

Come Sedurre un Uomo Ariete

Se desideri sedurre un uomo ariete devi cercare di renderlo partecipe nel gioco della seduzione. A differenza delle donne l’uomo ariete ha bisogno di creare una sorta di sfida per motivarlo a sedurti e conquistarti.

Dimostra in maniera chiara che sei interessata a lui e naturalmente che pensi che sia l’unico uomo che al momento ti interessa.

3 consigli da tenere sempre a mente se desideri sedurre un uomo ariete

  1. Mostrati sicura di te;
  2. Cura sempre il tuo aspetto (vestiti puliti, utilizza un buon profumo e prenditi cura del viso e dei capelli)
  3. Una volta che la sua passione si accende cerca di stimolarlo anche in camera da letto (altrimenti lui cercherà un’altra donna da conquistare)

Quali SMS inviare ad un uomo ariete per coinvolgerlo?

Il fatto che l’uomo Ariete è un seduttore significa che ama flirtare e bene, poiché le interazioni stimolano il suo interesse e la sua attrazione più dell’aspetto fisico e una delle strade più facili per far breccia nel suo cuore è sicuramente flirtare attraverso gli SMS.

Per l’Ariete tutto è semplice e lineare, quindi non esitate a sorprenderli con dichiarazioni d’ammirazione o proposte spudorate. Sognano qualcuno che sappia resistere al loro assedio e che stuzzichi la loro fantasia.

L’ariete ama la donna che lo stimola e lo stuzzica senza mai ferire il suo ego.

Questo vuol dire che una delle strade che puoi intraprendere è sicuramente la strada dei complimenti. Il suo ego ne sarà infinitamente felice. E se riesci a conquistare il suo ego, la strada per arrivare al suo cuore diventa facile.

Stai però attenta a non essere troppo diretta. I complimenti non devono essere troppo diretti e chiari altrimenti risulterai noiosa e banale.

ESEMPIO:

“Ciao! Oggi non mi va proprio di stare al lavoro, che ne dici di andare a bere un caffè al volo. Ho proprio bisogno di un po’ di buona compagnia e chi meglio di te?”

ESEMPIO:

“Oggi parlavo con le mie amiche e sai cosa ho scoperto? Che ogni volta che parliamo di sport mi vieni in mente tu! Se mai decidessi di fare il personal trainer, ti procurerei tante clienti in poco tempo.”

Naturalmente, tra la chat e le conversazioni a voce, le differenze sono tante. Tuttavia, anche in questo caso dovrai riuscire a tenere il suo ritmo, a suscitare in lui l’interesse e a creare una stimolante botta e risposta. In caso contrario, le sue risposte inizieranno a diventare sempre più rade, lente, fino a quando “dimenticherà” di risponderti.

Perché come sai, l’uomo Ariete è molto creativo, e ti mostrerà questa sua caratteristica anche attraverso il modo in cui comunica con te e sappi che si aspetterà altrettanta “creatività” da parte tua.

Se ti interessa avere sotto mano altre decine di messaggi “pronti all’uso” ti consiglio la lettura dei seguenti manuale Conquistalo con Un SMS & (RI) Conquistare un Uomo Ariete

Ci sono così tante donne che mi contattano frustrate, che mi chiedono perché il loro ragazzo Ariete impieghi così tanto tempo a richiamarle o a rispondere ad un loro messaggio. Altre dicono che non rispondono affatto, soprattutto nel periodo in cui tentano la sua conquista.

A questo proposito, ecco alcune cose che dovresti sapere:

Per lui il flirt è molto importante. Lo stesso vale per i messaggi. Se gli scrivi o lo chiami e lui non risponde, vuol dire che non stai flirtando con lui e che lui non trova qualità in quello che scrivi.

Cosa dovresti fare per conquistare un uomo ariete tramite messaggio?

Passa alla fase successiva e dopo qualche giorno inviagli un altro messaggio. Ricorda che le conversazioni con gli Arieti non devono essere tutte uguali, ma devi soprattutto dargli un motivo valido per risponderti.

Così facendo, lui risponderà e da lì potrà iniziare una conversazione in chat. Assicurati però di essere preparata e di sapere cosa dire, in maniera tale da rendere l’interazione viva e interessante. Appena puoi, inizia con il flirt.

Dato che per chat non puoi lanciargli sguardi o sorrisi, il consiglio è di puntare sull’umorismo, di scherzare con lui e di optare per doppi sensi semplici e leggeri.

Finalmente Svelate Le Tecniche Per Sedurre E Conquistare Un Uomo Ariete

Leggendolo scoprirai:

  • Cosa fare e cosa dire per attrarre e fare innamorare di te un uomo ariete
  • Scoprirai tecniche di seduzione efficaci che ti permetteranno di mantenere sempre alto l'interesse che l'uomo ariete prova per te.
  • Come capire se ti ama o se è interessato a te.

Alessandro Vigini

Alessandro Vigini

31 commenti su “Come Conquistare un Uomo Ariete: 3 Idee per Conquistarlo e Sedurlo”

  1. Salve sono presa da un ariete io sono del Toro. Quando stiamo insieme c’e complicità in tutti i sensi come ci allontaniamo lui ritorna ad essere freddo e distaccato premetto che stiamo anche lontani quindi non ci vediamo spesso. E capace di passare dal dedicarti una canzone a non cercarti x una giornata intere. Rimane il fatto che a me piace ma non so come comportarmi

    • Ciao Ale,

      grazie innanzitutto per aver letto il nostro articolo e per aver lasciato un commento. Ci sembra evidente che lui stia giocando la carta del “tira e molla” per attirare la tua attenzione e per far sì che lui ti piaccia sempre di più. Per fortuna puoi rispondere così: https://direzioneamore.it/go/bibbia-della-perfetta-seduttrice. 😉

      Buona fortuna e buona giornata,

      il team di Direzione Amore

  2. Ciao.
    Io capricorno,impegnata. Lui ariete,sposato.
    A volte fa battute,mi stuzzica,altre mi tratta da amica,altre ancora non mi calcola proprio..mi sta facendo impazzire. A volte anche con il linguaggio del corpo sembra propenso altre è proprio chiuso,indisposto.
    Credo abbia capito di piacermi (ne sono sicura).
    Che fare? abbiamo preso un caffè insieme parlando del più e del meno..

  3. Ciao io sono Scorpione..lui Ariete…lavoriamo insieme,per il momento sono baci e carezze,so che è sbagliato ma siamo impegnati entrambi e vederci fuori è un problema.la passione è a mille..Io gli voglio bene e lui dice lo stesso..Ma che faccio…?gli credo?non mi aspettavo lui fosse anche così dolce?

    • Ciao Laura,
      grazie per aver condiviso con noi questi tormentosi dubbi.
      Purtroppo nella vita non tutto ciò che ci piace è giusto, ma “il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce”.
      Io ti consiglio di ascoltare il cuore, perché è lui che comanda, e la passione va assecondata.
      Abbiamo una sola vita e va vissuta a fondo, senza rimpianti.
      Tutto sta nel capire se lui è sincero o meno, ma il tempo darà le sue risposte e tu riuscirai a capire se preferisci portare avanti questa nuova relazione o ritornare nella tua stabilità emotiva.
      Non bisogna mai accontentarsi e soprattutto costruire relazioni durature e soddisfacenti.
      A riguardo, ti consiglio questa infallibile guida :
      https://direzioneamore.it/risorse-avanzate-donna/principessa-e-rospo
      Perché tutte sogniamo un rospo che diventi principe!
      Un affettuoso saluto

      Il team di Direzione Amore

  4. Ciao,
    Io sagittario lui Ariete, la nostra é stata una sorta di storia virtuale, impegnati entrambi…
    Lui da un paio di giorni é sparito, mi ha lasciato scrivendomi di aver avuto grossi problemi con la sua compagna e mi ha chiesto tempo… vedo che si collega che mi controlla ma non mi scrive piu’.. dovevamo vederci fra un paio di mesi… e non mi ha dato piu’ nessuna certezza .. che faccio lo attendo nel posto che abbiamo tanto sognato oppure no? generalmente con il mio carattere se non vedo interesse dall’altra persona vado oltre ma con lui é tutto diverso…

    • Ciao Giada e benvenuta!
      Questa è una situazione molto delicata, il tuo lui è già impegnato e non sembra volersi distaccare da questa relazione. Se ti ha chiesto tempo è giusto concederglielo e magari intanto riuscirai a dimenticarlo ed uscire da questa situazione.
      Se lui può fare a meno di te, puoi provarci anche tu e andare avanti
      Il Team Direzione Amore

  5. Ho conosciuto un uomo dell’ariete la settimana scorsa.. io sono vergine. Ci siamo lasciati trasportare dalla passione, ma la gelosia per adesso ha avuto la meglio su entrambi .. lui pensa di non poter gestire questa situazione perché deluso dalle sue storie precedenti. Come posso convincerlo del contrario ? E’ testardo da morire !!

  6. Buonasera,
    Lui ariete…io pure.
    Fino ad un mese e mezzo fa era solo uno dei miei migliori amici.Purtroppo starà fuori per lavoro circa 8 mesi ed è partito da 3gg …purtroppo solo a causa di questa situazione ho iniziato ad accorgermi che provo qualcosa di molto forte..da circa 20 gg stiamo provocandoci a vicenda ma in maniera molto soft.
    La sera prima della partenza mi ha chiesto di dormire da lui (cosa che non ho fatto),ci sentiamo quasi tutti i giorni (anche se purtroppo sono spesso io a cercarlo perché mi manca)e nella maggior parte delle volte mi fa complimenti random..
    Purtroppo non so proprio come fare perché è un grandissimo giocatore con le donne e dunque non voglio minimamente essere l’ennesima tacca sulla sua cintura.
    Vorrei averlo al mio fianco stabilmente quando rientra(chiaramente avrei potuto avere le possibilità di passarci un certo tipo di serate.. ma non ho permesso accadesse nulla di fisico pre partenza)..
    Domanda n1:Sta giocando solo o è interessato?
    Come dovrei lavorarmelo questi mesi affinché tutto ciò possa verificarsi?

    Grazie mille!

    • Ciao Isabella,
      grazie del tuo commento e benvenuta sul sito!
      Prima di tutto, sappi che hai fatto benissimo ad evitare l’interazione fisica prima che partisse: è un uomo ariete, che stesse giocando oppure no, se tu gli avessi dato questa opportunità prima di andare via, ora sarebbe molto meno interessato, sapendo che ti avrebbe rivisto otto mesi dopo, probabilmente ti avrebbe temporaneamente messa da parte nei suoi ricordi. In questo modo invece, gli hai lasciato la voglia e la curiosità di quel che poteva essere, non c’è nulla che faccia impazzire di più un uomo ariete. La caccia, la sfida, il desiderio per qualcosa che non possono avere subito è ciò che li fa stare sull’attenti. Detto questo, è probabile che stia giocando, per l’uomo, specialmente del vostro segno, inizia sempre come un gioco, vuole sentirsi libero e indipendente quindi è difficile che dall’inizio le sue intenzioni siano serie, ma sta a te far si che lo diventino e questo è assolutamente fattibile. Se non vuoi essere una delle tante nella sua lista, dimostragli sin da subito che avere te, sarebbe avere qualcosa di speciale, unico, mai avuto prima. Non essere sempre tu a cercarlo, approfitta del fatto che è abituato a essere cercato da te e smetti subito di essere tu a prendere l’iniziativa. Non contattarlo finché non è lui a farlo per le prime due, tre volte, ma quando lo fa, dimostrati felice di sentirlo, stuzzicalo e provocalo senza esagerare, invoglialo a chiedere quel qualcosa di più che non gli dai. Il fatto che tu non lo cerchi, ma che quando lo senti lo fai stare bene lo invoglierà a cercarti sempre di più. Occhio però a non ignorarlo del tutto, perché si distrarrebbe facilmente, soprattutto all’inizio. Lui è in un posto diverso, tutto è nuovo rispetto alle sue abitudini, tu sei una delle costanti che gli ricorda casa, cosa che prima o poi manca sempre quando si passa tanto tempo lontani, perciò sarà più facile durante questo periodo farlo legare a te e fargli sentire il bisogno di sentirti, se ogni volta che parlate gli trasmetti positività e soprattutto lo stuzzichi con la tua sensualità. Durante questo periodo se giochi bene queste carte avrete modo di avvicinarvi di più a livello emotivo, di conversare e conoscervi più a fondo. Questo lo stupirà e farà si che lui ti veda con altri occhi, il suo rispetto per te crescerà assieme al suo desiderio e non vedrà l’ora di rivederti. Gradualmente potrai permetterti di esporti un pò di più, ma non essere mai tu a fare il primo passo con lui, sii sempre quella più sulle sue. Lui vuole la sfida, tu accontentalo e rendila il più emozionante possibile. Quando poi vi rivedrete dovrai essere brava a mantenere un equilibrio fra l’’eccitarlo, dargli attenzioni e farlo sentire libero. Se vuoi che lui ti stia seriamente accanto, devi fargli credere sia una sua idea, l’uomo ariete usa tattiche perciò va gestito con altrettanta strategia.

      Buona Fortuna e facci sapere com’è andata, non esitare a chiedere altri consigli!

      Ti consiglio di approfondire con questo articolo:

      https://direzioneamore.it/come-farsi-corteggiare-da-un-uomo-5914

      Inoltre ti consiglio questa guida completa
      https://direzioneamore.it/risorse-avanzate-donna/come-sedurre-un-uomo-con-una-chiamata

      Il Team Direzione Amore

  7. Io sono toro e lui ariete siamo impegnati entrambi lui dice che gli piaco molto ma io mi sto innamorando di lui sempre di più sto soffrendo molto all’inizio mi chiamava mi scriveva molto spesso ma adesso lo sento molto freddo quando lasciamo appuntamento per vederci lui ha sempre previsti come devo fare ? Mi ha chiesto di uscire alla sera ma io non posso come faccio capire se gli interesso davero

    • Ciao Majlinda,
      grazie per aver contribuito con il tuo commento.
      Se il suo interesse è svanito rispetto a prima, cerca di mostrati meno disponibile anche tu e non a livello di tempo libero, ma a livello emozionale. Se ti stai innamorando, avrà percepito un cambiamento in quello che gli dimostri e se la sua reazione è stata questa forse devi tornare ad essere tu quella da sedurre e conquistare. Prendi la vostra relazione con più leggerezza e aspetta che sia lui a essere più presente. Per che tutto ciò accada però dovete vedervi prima o poi, all’ariete piace la sfida, ma si distrae facilmente se non gli si da un motivo abbastanza valido per restare. Se lui ha davvero interesse sarà d’accordo con te nel cercare un compromesso che vada bene ad entrambi per vedervi, questo chiaramente significa che anche tu dovrai essere flessibile in qualche modo. Evita di dirgli che ti stai innamorando, non è questo il momento più giusto, aspetta che sia lui eventualmente a dirtelo.

      Questi articoli potranno sicuramente esserti d’aiuto.

      https://direzioneamore.it/cosa-significa-quando-gli-uomini-prendono-le-distanze-6471 https://direzioneamore.it/perche-ogni-tuo-uomo-e-un-amante-in-fuga-6389 https://direzioneamore.it/tecniche-di-seduzione-dellultima-chance-il-freeze-out-6043

      Buona Fortuna!

      Il team Direzione Amore

  8. sera a tutti,

    mi serve un vostro consiglio/aiuto. Io sono della BILANCIA, e lui un ARIETE. Abbiamo due caratteri abbastanza opposti, ma sappiamo entrambi cosa vogliamo nella vita. Io sono timida di carattere e tendo a mettere un muro davanti a me come protezione. Mentre lui è l’opposto di me, è molto duro di carattere, diretto (non ha peli sulla lingua per nessuno), ma è può essere dolce, simpatico, gentile, disponibile e romantico a modo suo.
    il problema è che essendo così duro di carattere tendo ad avere difficoltà nel capire i suoi sentimenti, ci sono momenti in cui penso non gli interesso più, anche se mi dice che non è così. Ci sono momenti in cui penso che si stia annoiando con me, ma come sempre mi dice che non è così.
    Non so se credergli oppure no, tende a confondermi le idee su ciò che prova per me, ed è da li che il mio muro si alza, ed è qui che lui pensa che sono io che sto perdendo interesse nei suoi confronti, o che sembra che lo sto facendo perdere tempo o che non mostro veramente cosa provo per lui.
    Però, detto questo, lui è un ragazzo che mi piace, ma non so come prendere i suoi sbalzi d’umore, come comprenderlo.
    Ho bisogno di un vostro aiuto, vi pregooooooo……
    Cosa mi potete consigliare???????????????????????????

    Grazie in anticipo per i vostri consigli.

    • Ciao Benedetta,
      benvenuta sul sito.
      Lascia che siano le sue reazioni e i suoi comportamenti a insegnarti cosa prova per te, non analizzare troppo la situazione, rischi di creare i problemi che pensi di avere già. Come tu stessa hai detto, lui è una persona diretta, dura di carattere, quindi e ti dice che non sta perdendo interesse, non hai motivo di non credergli. Impara piuttosto ad interpretare quelli che sono i suoi modi di dimostrati affetto. Per la bilancia è difficile fidarsi senza analizzare la situazione nel minimo dettaglio, ma per una vita di coppia sana è necessario imparare. Per quanto riguarda i suoi sbalzi d’umore, se sei decisa a sopportarli, la cosa migliore è non dargli l’attenzione che sta cercando in quel momento, l’indifferenza in certi casi è lo strumento migliore.

      Ti consiglio la lettura di questi articoli:

      https://direzioneamore.it/ecco-come-essere-unottima-fidanzata-per-il-tuo-ragazzo-6019 https://direzioneamore.it/come-far-innamorare-un-uomo-5505
      Buona fortuna!

      Il team Direzione Amore

    • Grazie mille di cuore per il consiglio.

      Un’altra domanda se durante i nostri discorsi tira sempre fuori il sesso invece di cosa ancora più importanti, es: cosa vuole nel suo futuro o cosa vede o si aspetta, se è cerca una relazione seria o altro. Cosa dovrebbe significare esattamente?
      Perché a me fa capire che alla fine ha una sola cosa in testa, è quello, avvolte, mi fa dubitare di lui.
      anche se ,o vorrei sbagliare.

    • Ciao Benedetta,

      se questi sono i suoi segnali, c’è una alta possibilità che non sia interessato a condividere quella parte di se stesso con te e che per ora si limiti a godere della parte sessuale del vostro rapporto. C’è anche la possibilità che tu in costante ricerca di conferme o risposte, veda il suo atteggiamento più esagerato di quello che è. Di sicuro la cosa migliore è non insistere nel cercare di ottenere qualche conferma da lui, otterresti solo maggiore distanza fra di voi.

      Ti consiglio anche questi articoli:

      https://direzioneamore.it/come-capire-se-un-uomo-e-innamorato-3036
      https://direzioneamore.it/stai-uscendo-con-un-uomo-sbagliato-6291
      https://direzioneamore.it/come-far-innamorare-un-uomo-5505

      Buona fortuna!

      Il team Direzione Amore

  9. Ciao. In pratica mi piace questo ragazzo del segno ariete e una volta sono rimasta sola con lui e ha iniziato a fare il dolce a parlare e abbracciarmi ma il giorno dopo a scuola lui non mi ha nemmeno salutata e ci sono rimasta male. Non so che pensare anche perché in classe mi guarda spessissimo come se mi stesse studiando e non riesco a capire se lui prova interesse o no.

    • Ciao Moonlight,
      grazie per aver contribuito con il tuo commento.
      Il fatto che non ti abbia salutata il giorno dopo contrasta molto con il suo comportamento iniziale. Le motivazioni potrebbero essere diverse: forse voleva testare il tuo interesse verso di lui o magari era davvero interessato, ma non si è sentito corrisposto. Trattandosi di un ariete, è anche possibile che abbia capito che sei interessata e quindi ora che ne ha la certezza, si senta in potere di tirarsela. Qualunque sia il motivo, quando lo vedi non farti problemi ad essere tu a salutarlo e parlarci, avete già una certa confidenza, non c’è nulla di strano. Se lui continua a mostrarsi distante fallo anche tu, senza sembrare infastidita o confusa dalla cosa, semplicemente indifferente. Se davvero gli piaci, eventualmente cercherà la tua attenzione. L’importante è che tu non gli renda troppo facile la conquista, all’ariete questo fa calare l’interesse. Dagli occasione di conoscerti e decidere che vuole essere lui ad inseguire te e non viceversa.

      Questi articoli fanno al caso tuo:

      https://direzioneamore.it/cosa-significa-quando-gli-uomini-prendono-le-distanze-6471
      https://direzioneamore.it/perche-non-devi-correre-dietro-ad-un-uomo-5726
      https://direzioneamore.it/tecniche-di-seduzione-dellultima-chance-il-freeze-out-6043

      Buona fortuna!

      Il team Direzione Amore

  10. Ciao sono Eleonora, è da due settimane che mi sento e esco con un ragazzo Ariete (ascendente gemelli) e io Ariete (ascendente cancro). Ci siamo conosciuti l’anno scorso casualmente perchè ero fidanzata con uno dei suoi amici, invece lui era già fidanzato da anni con un’altra ragazza. Quindi ogni tanto capitava di uscire a “quattro” ma io e lui siamo sempre andati d’accordo: ridere e scherzare e passare da un posto all’altro durante le uscite. Durante l’inverno ci siamo lasciati entrambi con i corrispettivi fidanzati e ora ci sta provando con me. Sinceramente a me è sempre un po’ intrigato e non capisco se per lui possa essere solo uno sfogo perchè si sente solo parlando e filtrando con me. Poi mi ha lasciata un po’ spiazzata perchè non me lo sarei mai aspettato. Se devo essere sincera mi sento un pò frenata e in imbarazzo non so se riesco a far uscire in me l’ariete ahah, infatti non riesco a cercarlo molto spesso perchè non so proprio come comportarmi e andare avanti.

    Grazie, buona serata!

    • Ciao Eleonora,
      grazie del tuo contributo attraverso questo messaggio, benvenuta sul sito.
      Sicuramente è una situazione intrigante per entrambi, avete passato del tempo assieme, durante il quale un’attrazione fra voi “non era permessa”. Per questo motivo, attenzione a non confondere quello che può essere un vero interesse verso di te con un semplice piacere di conquista/gioco. Da Ariete, è nella sua indole cercare di ottenere l’impossibile, ma anche stufarsi presto se riesce facilmente nel suo intento.
      Se ti causa imbarazzo lo percepisce e questo lo fa sentire in potere di poterti stuzzicare di più per vedere la tua reazione, ovvero quanto ti piace. Inverti le posizioni, sii tu ad intimidire lui, continua a lasciare che sia lui a cercarti di più e ad esporsi di più, ma mostra il tuo lato più da Donna. Affascinalo senza imbarazzo e accetta il suo flirt prendendo parte allo scambio di battute.

      Ricorda che se lui è attratto da te, lo è per i lati che ha conosciuto durante questo anno, quindi continua ad essere te stessa e tieni a mente che lui è la stessa persona con cui ridevi e scherzavi tranquillamente fino a qualche mese fa.

      Ti consiglio la lettura di questi articoli:

      https://direzioneamore.it/come-sedurre-un-uomo-2899
      https://direzioneamore.it/donna-alpha-5649
      https://direzioneamore.it/come-puoi-flirtare-con-un-uomo-via-sms-6513
      https://direzioneamore.it/come-fare-impazzire-un-uomo-6411

      Buona fortuna!

      Il team Direzione Amore

  11. Ciao sono Ilaria , è da tre mesi che conosco un ariete fidanzato, io scorpione .All’inizio mi cercava spesso, mi chiedeva sempre di uscire. Ora tutto questo è scemato forse anche per i continui litigi che abbiamo. Lo cerco molto più spesso io e lo sento sempre piu freddo tranne quando ci vediamo che risulta molto affettuoso con baci e carezze. Cosa posso fare? Gli interesso ancora o per lui è solo una cosa fisica?
    Grazie, buona serata

    • Ciao Ilaria,
      grazie di aver contribuito con il tuo commento.
      Il suo interesse può essere scemato per via sia dei vostri litigi che del fatto che sia molto più tu a continuare a cercarlo che non lui. Questo probabilmente sarà un risultato del suo calato interesse, ma diventa anche una conseguenza a lungo andare. Rivedi quali sono i motivi dei vostri litigi e cerca di limitarli. Cerca di essere quella dei due che pone uno stop alle situazioni complicate. Il fatto che nonostante il suo cambiamento continui ad essere molto affettuoso non significa che lui sia già al punto di volerti solo fisicamente, forse invece ci tiene a preservare l’attrazione fisica nel vostro rapporto e si appoggia ai vostri momenti assieme perché lo fanno stare bene. Se il vostro rapporto ne risente soprattutto quando distanti, avrà deciso che è meglio limitare il tempo in cui ti sente per evitare problemi. Nulla è perduto, sono solo tre mesi di relazione e questo è il momento in cui si inizia a conoscere meglio l’altro e si cercano i “campanelli d’allarme”, ciò che potrebbe non piacerti dello starci assieme, quindi un cambiamento è naturale. L’importante è che ne usciate assieme, rivedendo i vostri errori.

      Questi articoli ti aiuteranno ad approfondire:
      https://direzioneamore.it/5-passi-per-costruire-una-relazione-seria-con-un-uomo-6382
      https://direzioneamore.it/tecniche-di-seduzione-dellultima-chance-il-freeze-out-6043
      https://direzioneamore.it/donna-alpha-5649
      https://direzioneamore.it/cosa-significa-quando-gli-uomini-prendono-le-distanze-6471

      Buona fortuna!

      Il team Direzione Amore

  12. Io sono acquario e lui ariete, ci sono uscita solo una volta e mi pare sia andata benissimo insomma si comportava molto bene con me era dolce dopo abbiamo smesso di sentirci e scriverci dopo mesi io gli ho scritto e ci siamo dimostrati molto aperti io gli ho detto che mi piaceva e lui ha detto anche ma che non mi conosce ancora bene caratterialmente e che tra l’altro è fidanzato ma non è una cosa seria perché è basato solo su rapporti sessuali…a me da strano che lui è molto aperto con me e dolce ma non capisco perché non mi chiede di uscire io gliel avevo chiesto tanto tempo fa almeno tre volte e lui trovava scuse…che cosa posso fare?

  13. Da un mesetto ho conosciuto un ragazzo sposato dell’ariete Io sono dei pesci…tra noi c’è stato più di un semplice bacio…mi manda messaggi durante la giornata e tra noi c’è una bella sintonia…ridiamo sempre quando stiamo insieme…io mi sto innamorando di lui…ma lui?

  14. Ciao, io sono Acquario e lui Ariete, da circa tre anni siamo diventati molto amici e complici, praticamente inseparabili. So di essere speciale per lui ma nel rivelargli che da parte mia c’è un legame sempre più forte, lui mi ha detto che non vuole rovinare il nostro rapporto andando oltre. Lui si fa mille problemi pur di tutelare la nostra amicizia. Dal canto mio gli ho detto che ho bisogno di allontanarmi per slegarmi da questa situazione. So per certo che mi vuole molto bene ma perché non riesce ad andare oltre con me? Lui ha mostrato anche della gelosia nei miei confronti nel momento in cui io distoglievo la mia attenzione da lui. Possibile che adesso lui sia disposto a perdermi pur di non iniziare una storia seria con me? Devo credere veramente che lui ha totalmente gettato la spugna sulle storie sentimentali e dedicare all’amicizia un’attenzione molto più importante? Non so davvero se sparire dalla sua vita e lasciarlo riflettere oppure non aspettarmi nulla e cambiare strada.Grazie per la disponibilità.

    • Ciao, grazie per averci scritto!
      Il vostro è un legame speciale, ma forse ora è diventato un po’ tossico e morboso. Non è giusto che un uomo che vuole esserti solo amico si senta geloso se guardi altri uomini. Secondo me vi siete avvicinati a tal punto da esservi persi di vista: ti sembrerà un paradosso, ma ti assicuro che non è così. E’ come quando ti avvicini talmente tanto a qualcosa da non riuscire a vederlo più bene, perché ha invaso il tuo intero campo visivo.
      Quello che ti consiglio è intanto di prendere le distanze e dedicarti a te stessa. Chiudi con la dipendenza da lui. Se lui vuole solo un’amicizia, dagliela, ma non dargli quello che daresti al tuo fidanzato (affetto e attenzioni speciali ed esclusivi). Forse davvero non vuole una storia seria con te, e in questo caso raffreddare i rapporti sarebbe utile per entrambi. Se invece nutre qualcosa di cui ha paura, allora allontanarti potrebbe aiutarlo a riflettere.
      Staccare del tutto i rapporti penso sarebbe dannoso in questo momento, ma un periodo di contatti meno morbosi sarebbe utile a entrambi.
      Ti consiglio ovviamente la lettura delle nostre guide, e questo articolo:
      https://direzioneamore.it/perche-non-devi-correre-dietro-ad-un-uomo-5726

      Facci sapere come va!
      Il team Direzione Amore

  15. Salve, io capricorno lui ariete. Colleghi di lavoro per due anni. Un po’ ci piaciamo e siamo entrambi liberi. Il nostro rapporto lavorativo è stato molto ambiguo… passavamo da momenti di sintonia , a litigi, a giorni che non ci si parlava per niente. Lui poco collaborativo sul lavoro, ogni tanto si lasciava andare con qualche commento dolce, era impacciato se gli stavo vicino, disinvolto con gli altri ma pochissimo con me … in ogni caso, la situazione era assolutamente poco chiara. Viene trasferito e dunque non ci vediamo più. Quando va via nemmeno me lo dice e a stento ci salutiamo. Ci sentiamo per telefono per motivi lavorativi e si finisce per litigare per un’incomprensione. Io non mi faccio più sentire. Lui dopo diversi mesi mi ricontatta con una scusa di lavoro e si litiga di nuovo per un’incomprensione. Io assolutamente non volevo non so come è capitato. Cerco di chiarire subito poiché ne fa un dramma e mi minaccia dicendo che queste incomprensioni non ci saranno più. Si cancella da tutte le chat di lavoro. Chiariamo l’incomprensione con messaggi tramite cel …ma a un mio secondo messaggio dopo l’accaduto si è mostrato freddo. C’è margine per recuperare il rapporto senza però far calare l’attenzione? Secondo me l’ho tenuta viva facendomi sentire poco e poi tra di noi non c’è stato nulla di fisico … però forse all’ennesima incomprensione … dopo che lui ha fatto il passo di contattarmi … l’interesse è iniziato a scemare e purtroppo non ci vediamo e non ho modo di recuperare di persona

    • Ciao Flora, benvenuta sul nostro sito!
      Diciamo subito che il rapporto ariete-capricorno non è dei più facili. Due segni che hanno in comune una testa dura e l’orgoglio, ma che nell’ariete si combinano con una dose di imprevedibilità e testa calda, nel capricorno con un certo disprezzo per quelle che possono sembrare scenate immotivate. Certamente lui, dopo aver fatto lo sforzo (e per un ariete è uno sforzo davvero) di farsi avanti dopo mesi, avere percepito una sorta di rifiuto da parte tua è stato demotivante e frustrante, per questo ha accettato di “chiarire” le cose rimanendo però freddo, visto che il suo orgoglio è rimasto ferito.
      Quello che ti consigliamo è di evitare di dare risposte acide, che possano farlo impermalosire: non significa non dire quello che pensi, solo imparare a dirlo in una maniera diversa. Per il resto, ti consigliamo di leggere il nostro manuale per imparare come connettersi a lui:
      https://direzioneamore.it/risorse-avanzate-donna/connettiti-con-lui
      In bocca al lupo!
      Il team Direzione Amore

  16. ciao sono Catia io bilancia lui ariete siamo giovanissimi lui e 3 anni che mi corteggia non costantemente ma ci sono stati dei momenti che mi tartassava di messaggi , siamo 1000 km di distanza e in questi 3 anni non ci siamo mai incontrati per volere mio, invece ora e venuto lui da me e ci siamo visti due volte . lui ha provato dalla prima volta a baciarmi ma io ho resistito la seconda ha provato tanto ma poi anche io non ho resistito era tropo passionale con parole con gesti ma poi una volta partito questa passione si e spento e quando li ho chiesto perchè sei cosi freddo mi dice che è impegnato con il lavoro perche fa mille cose e mi manda bacini e cuoricini e mi dice di non preoccuparmi . premetto che mi ha detto che mi aspetta perchè li piaccio sono dolce tranquilla bella e educata pero io non mi fido ho paura che mi prende in giro.. grazie

    • Ciao Catia!
      E’ tipico dell’uomo ariete avere picchi di passione improvvisi, ma se temi che ti stia prendendo in giro allora forse dovresti prendere in considerazione l’idea di approfondire il rapporto per capirlo.
      Non hai modo di sapere qual è la sua vita altrove, visto che siete così distanti, quindi l’unico modo per te di essere tranquilla è quello di fidarti di lui, ma la fiducia è una cosa che si conquista nel tempo. Quindi dovreste approfondire il rapporto.
      So che non è facile ora, ma decidi se ne vale la pena.
      Il team Direzione Amore

  17. Lui ariete io pesci siamo vicini di casa premetto che io la prima volta che lo visto mi ha colpito però non siamo mai andati oltre al semplice ciao per le scale del pallazzo anche perchè se lo becco sulle scale di casa una volta al mese e già tanto pero lo vedo un pò strano vedo che mi guarda mi fissa però boh sembra bloccato e io non ho voglia di provarci perchè sono dell idea che se tu piaci sono loro a provarci e sempre stato cosi…cmq lui e molto gentile educato mi sorride mi saluta a volte mi guarda e mi fissa pero siamo sempre li ciao ciao..consigli?

    • Ciao Paola, benvenuta sul nostro sito!
      Solitamente, quando un uomo ariete è interessato, è lui a muovere il primo passo. Se non lo ha ancora fatto, probabilmente ti stai costruendo troppi castelli in aria ancora prima che si sia costruita una base su cui muoversi…
      Quindi il nostro consiglio è questo: inizia tu a fare la prima mossa (perché altrimenti lui non si accorgerà mai di te), e vedi se lui regge il tuo gioco. Agli ariete piace molto giocare! A questo punto potrai lasciargli fare le sue mosse, ma prima devi catturare la sua attenzione.
      In bocca al lupo!
      Il team Direzione Amore

Lascia un commento